PROJECT: Facebook | Google Ads | Landing Page | Lead Generation | Remarketing | Analisi

FIELD: WEB | ADS | DIGITAL | ANALISI

YEAR: 2020

PROJECT:
Facebook | Google Ads | Landing Page | Lead Generation | Remarketing | Analisi

FIELD:
WEB | ADS | DIGITAL | ANALISI

YEAR:
2020

AFORISMA - SCHOOL OF MANAGEMENT

....

AFORISMA School of Management nasce nel 1996 a Lecce come Scuola di Formazione Manageriale.
Offre percorsi di formazione e crescita che danno agli allievi la certezza di trovare un’occupazione stabile o di migliorare la propria posizione lavorativa attuale.
AFORISMA, nel 2013 ha ottenuto l’accreditamento ASFOR per i Master in Business Management.

      BRIEF

Il brief richiedeva lo sviluppo di una campagna istituzionale per l’anno accademico 2020/2021, che aumentasse il prestigio del brand ed esaltasse le potenzialità dei suoi prodotti, i tre master post laurea, gli executive part-time e tutti i corsi professionali di competenza, al fine di aumentare il numero di iscrizioni nel suo complesso.

Obiettivi:

  • aumento dell’awareness.
  • aumento delle iscrizioni annuali ai master.
  • +30% nella generazione di contatti rispetto all’anno precedente.

      CAMPAGNA #BETHEMASTER

Il focus della campagna #BETHEMASTER era incentrato sui 3 MBA (Master In Business Administration) post laurea di maggior rilievo.
Abbiamo sviluppato un multisoggetto, basato sul target di riferimento, con un headline forte, dinamica ed attuale che potesse restituire una doppia connotazione concettuale nell’uso del termine MASTER. Per ognuno abbiamo declinato le creatività sui tre indirizzi formativi di riferimento.
Stampa e digital sono stati i due vettori su cui abbiamo veicolato il messaggio attraverso campagne social e affissioni capillari su tutto il territorio regionale, oltre ad ulteriore materiale informativo come brochure e landing page dedicate.

BriefMe_AFORISMA_img_bethemaster01
BriefMe_AFORISMA_img_poster01_mkp

soggetto 01

BriefMe_AFORISMA_img_poster02_mkp

soggetto 02

BriefMe_AFORISMA_img_bethemaster_billboard

      BROCHURE

Le brochure, sviluppate per stampa e digital, sono state appositamente studiate e strutturate per ogni settore dell’Istituto come materiale informativo necessario e dedicato.

OSSERVATORIO ECONOMICO

BriefMe_AFORISMA_img_brochure_oss_interno3

MASTER POST LAUREA

BriefMe_AFORISMA_img_brochure_tris_postlau03

MASTER executive
part-time

BriefMe_AFORISMA_img_brochure_exe_copertina2

      SOCIAL

Attraverso i social abbiamo veicolato le campagne mirando al target in maniera diretta, per acquisire contatti e convertirli in iscrizioni per l’Istituto.

BriefMe_AFORISMA_img_social01.2
BriefMe_AFORISMA_img_social02.2
BriefMe_AFORISMA_img_social06.2

      LANDING PAGE

Abbiamo realizzato numerose pagine di atterraggio dedicate, necessarie per lo sviluppo e il completamento delle campagne. Ognuna, oltre alle informazioni dettagliate sul prodotto di riferimento, al suo interno prevedeva una serie di CTA mirati alla richiesta di maggiori informazioni utili a finalizzare l’iscrizione.
BriefMe_AFORISMA_img_tris_landing

      ANNUNCI GOOGLE

Con l’aiuto di automatismi ed apposite campagne di remarketing abbiamo acquisito contatti portandoli in un funnel di conversione al fine di completare l’iscrizione. 

BriefMe_AFORISMA_img_annunci_google

      RISULTATI

0 %

CTR

0

CPA

0 %

CR