PROJECT: Facebook | Google Ads | Landing Page | Lead Generation | Remarketing | Analisi

FIELD: WEB | ADS | DIGITAL | ANALISI

YEAR: 20/21

PROJECT:
Facebook | Google Ads | Landing Page | Lead Generation | Remarketing | Analisi

FIELD:
WEB | ADS | DIGITAL | ANALISI

YEAR: 20/21

AFORISMA - SCHOOL OF MANAGEMENT

AFORISMA School of Management nasce nel 1996 a Lecce come Scuola di Formazione Manageriale.
Offre percorsi di formazione e crescita che danno agli allievi la certezza di trovare un’occupazione stabile o di migliorare la propria posizione lavorativa attuale.
AFORISMA, nel 2013 ha ottenuto l’accreditamento ASFOR per i Master in Business Management.

      BRIEF

Le richieste presenti nel brief iniziale prevedevano lo sviluppo di una campagna istituzionale, per l’anno accademico corrente, come per il precedente, 2020/2021, l’aumento del prestigio del brand al fine di esaltarne le potenzialità dei prodotti offerti, i tre master post laurea, gli executive part-time e tutti i corsi professionali di competenza, con il goal primario di aumentare il numero di iscrizioni di anno in anno.

Obiettivi principali:
  • aumento dell’awareness.
  • aumento delle iscrizioni annuali ai master.
  • +30% nella generazione di contatti rispetto all’anno precedente.

      CAMPAGNA LEARN 4 FUTURE

Per lo sviluppo della campagna LEARN 4 FUTURE siamo partiti analizzando in maniera approfondita il target di riferimento, i suoi comportamenti e i suoi bisogni, coinvolgendolo direttamente in alcune delle fasi del brainstorming. Come per il precedente anno, abbiamo sviluppato un multisoggetto, basato proprio sulla necessità di guardare oltre il master, puntando al futuro di ognuni dei potenziali iscritti.
Abbiamo quindi declinato le creatività sui tre indirizzi formativi di riferimento. Anche in questo caso la produzione dei contenuti si è divisa tra stampa e digital, realizzando tutto il necessario per le affissioni e la promozione online attraverso social e sito web.
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      LANDING PAGE

Per la campagna di advertising abbiamo pianificato una serie di interventi utili a far veicolare le informazioni, completando il funnel con l’acquisizione del contatto attraverso le 4 landing dedicate, strutturate in maniera coordinata e semplificata al fine di migliorarne la user experience:

– GENERICA: Rappresentativa di tutti e 3 i Master offerti.
– PRODOTTO 01: Master in Markerting, Digital Communication & Social Media.
– PRODOTTO 02: Master in Human Resources & Organization.
– PRODOTTO 03: Master in Administration, Finance & Control.

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      SOCIAL

I canali social sono lo strumento principale per la promozione mirata al target di riferimento. Sono state studiate strategie ed interventi specifici al fine di convogliare il traffico dalle piattaforme alle landing con il fine ultimo dell’acquisizione e conversione del lead.
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      CAMPAGNA #BETHEMASTER

Il focus della campagna #BETHEMASTER era incentrato sui 3 MBA (Master In Business Administration) post laurea di maggior rilievo.
Abbiamo sviluppato un multisoggetto, basato sul target di riferimento, con un headline forte, dinamica ed attuale che potesse restituire una doppia connotazione concettuale nell’uso del termine MASTER. Per ognuno abbiamo declinato le creatività sui tre indirizzi formativi di riferimento.
Stampa e digital sono stati i due vettori su cui abbiamo veicolato il messaggio attraverso campagne social e affissioni capillari su tutto il territorio regionale, oltre ad ulteriore materiale informativo come brochure e landing page dedicate.

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      BROCHURE

Le brochure, sviluppate per stampa e digital, sono state appositamente studiate e strutturate per ogni settore dell’Istituto come materiale informativo necessario e dedicato.

OSSERVATORIO ECONOMICO

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MASTER POST LAUREA

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MASTER executive
part-time

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      SOCIAL

Attraverso i social abbiamo veicolato le campagne mirando al target in maniera diretta, per acquisire contatti e convertirli in iscrizioni per l’Istituto.

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      LANDING PAGE

Abbiamo realizzato numerose pagine di atterraggio dedicate, necessarie per lo sviluppo e il completamento delle campagne. Ognuna, oltre alle informazioni dettagliate sul prodotto di riferimento, al suo interno prevedeva una serie di CTA mirati alla richiesta di maggiori informazioni utili a finalizzare l’iscrizione.
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      ANNUNCI GOOGLE

Con l’aiuto di automatismi ed apposite campagne di remarketing abbiamo acquisito contatti portandoli in un funnel di conversione al fine di completare l’iscrizione. 

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      RISULTATI

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