Home » Case Studies » Casa 39
PROJECT: Brand Identiy | Digital Branding | Digital Strategy | Google Ads | Remarketing
FIELD: BRANDING | ADS | DIGITAL
YEAR: 2018
PROJECT:
Brand Identiy | Digital Branding | Digital Strategy | Google Ads | Remarketing
FIELD:
BRANDING | ADS | DIGITAL
YEAR:
2018
Casa 39
L’eCommerce Made in Italy per la casa e il bagno.
BRIEF
Il brief richiedeva una strategia digitale ed il rebranding per un negozio online dedicato alla casa e al bagno, il digital branding per i social ed un’identità forte sui vari canali utilizzati. Inoltre, l’italianità del nome casaebagno non comunicava in modo efficace nei due mercati di riferimento: Inghilterra e Germania.
Obiettivi:
- aumento dell’awareness
- rafforzare il posizionamento aziendale
- aumento della considerazione dei prodotti
- aumento interazioni su Facebook
restyling
old logo

new logo


EXECUTION
Dopo aver individuato target ed obiettivi aziendali, abbiamo stilato una ricca strategia digitale e siamo partiti dal primo step: un nuovo naming comprensibile ad un mercato estero. La parola “casa” è breve, facile da pronunciare e richiama in parte il vecchio naming. Il numero 39 identifica il prefisso italiano e il payoff accentua ancora di più l’orgoglio del Made in Italy.
color
palette





social




carousel





post
news
letter

