PROJECT: Facebook Ads | Google Ads | Lead Generation

FIELD: WEB | ADS | DIGITAL

YEAR: 2021

PROJECT:
Facebook Ads | Google Ads | Lead Generation

FIELD:
WEB | ADS | DIGITAL
YEAR:
2021

CONTI ZECCA

Conti Zecca è una delle aziende vitivinicole più significative del Salento. Da cinque secoli i Conti Zecca abitano le terre di Leverano, nel cuore del Salento. Da sempre la terra è stata da loro ascoltata, capita e messa a frutto, fino a completare, nei primi del ‘900, il ciclo produttivo dalla coltivazione alla vinificazione delle uve dei propri possedimenti, senza mai alterare i delicati equilibri del luogo. Il passaggio dalla vigna alla cantina è stata una naturale conseguenza, seguito nell’azienda agricola ancora oggi con la stessa dedizione.

CaseStudy_ContiZecca_Ecommerce_BriefMe_01

      BRIEF

Il brief richiedeva la creazione di un eCommerce per stare al passo con i tempi e proporre la vendita online di vino, realizzando una strategia, il posizionamento e la pianificazione di tutti gli aspetti che coinvolgono il processo di vendita, dal business plan, alla user experience (UX), al magazzino, ecc.

OBIETTIVI:

AWARENESS: notorietà della piattaforma di vendita online.



CONVERSION dei visitatori online in potenziali clienti o contatti commerciali.

CaseStudy_ContiZecca_Ecommerce_BriefMe_02

      EXECUTION

Per aumentare il business e allargare la cerchia degli acquirenti è stato necessario digitalizzare la cantina Conti Zecca, far conoscere lo shop online e massimizzare le vendite. Per far sì che tutto funzionasse, abbiamo lavorato sulla comunicazione e la pubblicità con campagne su Google Ads, inizialmente più generiche e in seguito più specifiche su determinate categorie di prodotto. Con il tempo abbiamo raggiunto un ottimo posizionamento in ottica SEO e abbiamo portato traffico all’e-commerce legato a delle specifiche chiavi di ricerca.

Per invogliare gli utenti a rimanere per una durata maggiore sul sito abbiamo predisposto una pagina “club” per i clienti più affezionati che riceveranno aggiornamenti su offerte, promozioni e vantaggi esclusivi.

CaseStudy_ContiZecca_Ecommerce_BriefMe_05
CaseStudy_ContiZecca_Ecommerce_BriefMe_04_mobile_shadow

L’aspetto più complesso è stato trasmettere online la stessa cura, attenzione e l’esperienza di acquisto che si riserva ai clienti che acquistano direttamente dal wine center annesso alla cantina. Per ovviare a ciò, abbiamo cercato di dare più info possibili attraverso schede tecniche dettagliate, raccontando per ogni vino la fase di produzione, la degustazione e consigliandone i possibili abbinamenti con il cibo.

icons

CaseStudy_ContiZecca_Ecommerce_BriefMe_09
CZ_SchedaTecnica_Rodinò
CaseStudy_ContiZecca_Ecommerce_BriefMe_10

Siamo pronti.

Parlaci delle esigenze della tua azienda e troviamo insieme le migliori soluzioni.