Home » Case Studies » Fondazione Italiana Sommelier
PROJECT: BRAND IDENTITY | GOOGLE ADS | FACEBOOK ADS
FIELD: WEB | ADS
YEAR: 2019
PROJECT:
LANDING PAGE| GOOGLE ADS | FACEBOOK ADS
FIELD:
WEB | ADS
YEAR:
2019
Fondazione Italiana sommelier
Hai voglia di conoscere l’immenso mondo del vino?
BRIEF
Il brief richiedeva la progettazione di una landing page per la descrizione e la promozione dei nuovi corsi da sommelier di FIS, la Federazione Italiana Sommelier. Abbiamo quindi pensato alle esigenze del cliente, mirate ad incentivare le iscrizioni, e a quelle del potenziale target, cercando di dare tutte le informazioni necessarie ad attirare la sua attenzione.

Obiettivi:
- Incentivare le iscrizioni
- Far conoscere i corsi da sommelier FIS
EXECUTION
Una volta raccolto il materiale dal cliente, abbiamo strutturato la landing page secondo gli step necessari al coinvolgimento dell’utente finale. Una panoramica emozionale in apertura chiarisce la necessità, un successivo approfondimento descrive i plus del corso, chi lo promuove e come è strutturato ed infine per rafforzarne il prestigio, dei feedback da chi lo ha già provato.
Varie call-to-action su tutta la struttura della landing rimandano a iscrizioni e maggiori info.
Tutta la progettazione è stata eseguita in ‘mobile-first’.


La fase successiva è stata quella di mettere in esecuzione la landing mediante una campagna search con Google Ads mirata alla generazione di lead e alla conseguente vendita del corso.

RISULTATI
CTR
CPA
CR
LEAD GENERATI