PROJECT: BRAND IDENTITY | GOOGLE ADS | FACEBOOK ADS

FIELD: WEB | ADS

YEAR: 2019

PROJECT:
LANDING PAGE| GOOGLE ADS | FACEBOOK ADS

FIELD:
WEB | ADS

YEAR:
2019

Fondazione Italiana sommelier

Hai voglia di conoscere l’immenso mondo del vino?

      BRIEF

Il brief richiedeva la progettazione di una landing page per la descrizione e la promozione dei nuovi corsi da sommelier di FIS, la Federazione Italiana Sommelier. Abbiamo quindi pensato alle esigenze del cliente, mirate ad incentivare le iscrizioni, e a quelle del potenziale target, cercando di dare tutte le informazioni necessarie ad attirare la sua attenzione.

BriefMe_FIS_img_brief

Obiettivi:

  • Incentivare le iscrizioni
  • Far conoscere i corsi da sommelier FIS

      EXECUTION

Una volta raccolto il materiale dal cliente, abbiamo strutturato la landing page secondo gli step necessari al coinvolgimento dell’utente finale. Una panoramica emozionale in apertura chiarisce la necessità, un successivo approfondimento descrive i plus del corso, chi lo promuove e come è strutturato ed infine per rafforzarne il prestigio, dei feedback da chi lo ha già provato.

Varie call-to-action su tutta la struttura della landing rimandano a iscrizioni e maggiori info.

Tutta la progettazione è stata eseguita in ‘mobile-first’.

landing fis
Landing page fis

La fase successiva è stata quella di mettere in esecuzione la landing mediante una campagna search con Google Ads mirata alla generazione di lead e alla conseguente vendita del corso.

google ads FIS

      RISULTATI

0 %

CTR

0

CPA

0 %

CR

0

LEAD GENERATI