PROJECT: Facebook Ads | Google Ads | Facebook | Instagram | Sito web

FIELD: WEB | ADS | DIGITAL
YEAR: 20/21

PROJECT:
Facebook Ads | Google Ads | Facebook | Instagram | Sito web

FIELD:
WEB | ADS | DIGITAL

YEAR:
20/21

livingstone - more than a restaurant

David Livingstone fu un medico, un missionario ma soprattutto un esploratore scozzese dell’età vittoriana. Un uomo curioso e audace, la cui grande determinazione lo portò a scoprire, lungo il corso del fiume Zambesi, le cascate Vittoria. Proprio come lui, Livingstone Restaurant è scoperta ed esplorazione di mondi, note, sapori e gusti che si incontrano e si fondono nella cucina Fusion e Sushi Nippo-Brasiliana, per sorprenderti con un’esperienza culinaria unica.

      BRIEF

Il brief richiedeva la realizzazione di un sito web, la gestione e il digital advertising dei canali social per dare maggiore visibilità al ristorante, promuovere una cucina insolita nella città di Lecce, offrire un servizio online di prenotazione e di asporto. Le nuove norme sanitarie hanno obbligato molti locali ad archiviare i menu di carta e a fare a meno dell’esperienza tattile. Per questo il QR Code è diventato l’alleato ideale di tutti quei ristoratori che per precauzione hanno deciso di sospendere la distribuzione dei propri menu e riportarla online consultabile dal proprio device.

OBIETTIVI:

● far conoscere il ristorante.

● essere nelle prime posizioni per la query di ricerca.

● fornire all’utente un’esperienza di navigazione semplice e chiara

● convertire un potenziale cliente in cliente effettivo.

      EXECUTION

Nella realizzazione del sito, abbiamo cercato di rispecchiare la personalità e l’identità del ristorante facendo emergere l’incontro di due mondi all’apparenza diversi, quello della cucina nipponica e della cucina brasiliana. Un mix di sfaccettature, sapori, colori e vibrazioni per chi ama sperimentare e lasciarsi andare alla scoperta di nuovi orizzonti e luoghi lontani.

Shooting fotografico e video sono stati realizzati per mettere in risalto la qualità delle materie prime esotiche e locali che lo chef Ivan da Silva utilizza con passione e attenzione ai dettagli. Il suo tocco è come l’ultima pennellata sulla tela di un’artista, un capolavoro.

      SOCIAL CONTENTS + GESTIONE

Abbiamo scelto i canali social e digitali con post sponsorizzati per raccontare l’offerta gastronomica basata su una cucina nipponica e brasiliana, non conosciuta dalla maggior parte dei potenziali clienti. 

Instagram e Facebook sono stati i social utilizzati perché adatti al settore food. Ogni piatto è presentato con 3 inquadrature: in primo piano, dall’alto e in close-up. Gli scatti enfatizzano il più piccolo particolare di ogni ingrediente e hanno efficacia come strumento di marketing in grado di aumentare sensibilmente il senso di fame, quindi il desiderio di assaporare i piatti visualizzati.

Nella pianificazione dei contenuti abbiamo organizzato un calendario editoriale diversificato in foto, post copy e video. Questi ultimi hanno raggiunto un pubblico molto ampio, raccontando il backstage durante la preparazione dei piatti e dando valore agli oggetti vintage acquistabili nel ristorante.

Abbiamo scoperto la location attraverso l’utilizzo del drone, facendo scrutare un’antica casa di famiglia che esternamente si confonde con tutte le altre, ma che racchiude in sé un magico mondo segreto. Tre piani, giardino interno con due piccole cascate che richiamano le cascate Vittoria scoperte da Livingstone ed un rooftop da sogno.

Siamo pronti.

Parlaci delle esigenze della tua azienda e troviamo insieme le migliori soluzioni.