Home » Case Studies » Magneti Marelli
PROJECT: DIGITAL BRANDING
FIELD: BRANDING
YEAR: 2017
PROJECT:
DIGITAL BRANDING
FIELD:
BRANDING
YEAR:
2017
Magneti Marelli
Magneti Marelli è un’azienda internazionale impegnata nell’ideazione e progettazione di soluzioni e sistemi ad alta tecnologia per il mondo automotive.
BRIEF
Il brief richiedeva di promuovere il brand Magneti Marelli Checkstar dedicato al settore dei ricambi e di veicolare il traffico verso le officine/carrozzerie affiliate, pianificando una strategia di comunicazione sui canali social e intercettando 3 differenti target di riferimento.

Obiettivi:
- promuovere il brand Magneti Marelli Checkstar
- veicolare il traffico verso le officine carrozzerie affiliate
- rafforzare la relazione del marchio con la passione per il mondo dei motori
- amplificare e dare massima visibilità alla presenza di MMCK nei campionati 2/4 ruote e ai personaggi legati a Magneti Marelli
- far conoscere il Mondo Magneti Marelli Aftermarket
EXECUTION
Il primo step è stato quello di sviluppare una strategia di digital marketing per pianificare le azioni sui vari canali di comunicazione. Abbiamo studiato ed analizzato il settore di riferimento e successivamente siamo passati alla parte creativa dove, per abbracciare le 3 tipologie di target, abbiamo differenziato il tone of voice in “emotional”, “extreme” e “technical”.

Per il restyling del format grafico abbiamo fatto emergere la volontà di stare al passo con i tempi mantenendo comunque un legame con il passato evidenziato dai colori distintivi del brand, blu e giallo, che tengono alta l’identificazione del marchio.

Per accrescere l’engagement e dare massima visibilità agli eventi, abbiamo pensato a dei contenuti live con foto e video in diretta su FB e IG, svelando i momenti più esclusivi di gare e backstage del mondo MMCK. Mentre per invogliare gli utenti ad interagire con le pagine, abbiamo ideato dei quiz sul mondo dei motori con dei premi in palio.

