PROJECT: sito web

FIELD: ANALISI | WEB | DIGITAL 

YEAR: 20/21
PROJECT:
sito web
FIELD:
ANALISI | WEB | DIGITAL
YEAR:
20/21

NATURALIS - BIO RESORT

Naturalis Bio Resort è un piccolo e antico borgo contadino situato a Martano e risalente al XVIII secolo, oggi accuratamente restaurato e trasformato in una splendida dimora di lusso. È situato all’interno di una tenuta di 13 ettari occupata da una fiorente coltivazione biologica di Olive, Aloe Vera, Grano, Uva ed un’ampia varietà di piante officinali.

      BRIEF

Il brief richiedeva la costruzione di un sito vetrina per fa vivere già online lo stile caratteristico ed esclusivo del resort, gli eleganti spazi dotati di ogni comfort e i profumi e le sensazioni che evocano le atmosfere del Salento.
OBIETTIVI:
● Awareness del brand
● Crescita dell’utenza
● Prenotazioni tramite sito
● Aumento della permanenza dei visitatori
CaseStudy_NaturalisBioResort_BriefMe_02

      EXECUTION

Siamo partiti dalla suddivisione degli spazi nel menu e dalla realizzazione dei wireframe per le singole pagine. I wireframe ci hanno permesso di avere una struttura coerente su tutto il sito, valorizzando le diversità delle camere e delle suite dedicate alle piante che circondano la tenuta e della Torre delle Stelle, una suite su tre piani costruita in un antico silo, adibito in passato alla conservazione del grano. Abbiamo esaltato i comfort di ogni camera con icone personalizzate e messo in risalto gli ambienti esclusivi della location con photo-gallery e video, facendo scoprire un mondo lontano dallo stress quotidiano.
CaseStudy_NaturalisBioResort_BriefMe_03
La palette cromatica è stata ispirata ai colori del posto, dal verde delle piante, al marrone della terra, accostati a toni più tenui. Il font ha una linea minimal, lineare e il risultato è di un sito elegante e arioso, così come la tenuta Naturalis Bio Resort.
CaseStudy_NaturalisBioResort_BriefMe_05
CaseStudy_NaturalisBioResort_BriefMe_06

Siamo pronti.

Parlaci delle esigenze della tua azienda e troviamo insieme le migliori soluzioni.