PROJECT: Sito Web

FIELD: WEB | ADS | DIGITAL

YEAR: 2019

PROJECT:
Sito Web

FIELD:
WEB | ADS | DIGITAL

YEAR:
2019

Novantaceppi

Novantaceppi è un marchio di Latentia Winery pensato come piattaforma di sperimentazione e collaborazione enologica di un gruppo di tecnici sulle uve molto rappresentative di tre regioni, Puglia, Friuli e Veneto; 90 sono i ceppi da cui il lavoro è iniziato.

      BRIEF

Il brief richiedeva la costruzione di un sito vetrina per far conoscere il brand Novantaceppi, spiegare i processi e la filosofia aziendale e fornire informazioni sui vini.

OBIETTIVI:

● awareness del brand.

● crescita dell’utenza.

● fornire all’utente un’esperienza di navigazione semplice.

      EXECUTION

La realizzazione del sito web Novantaceppi è iniziata con due parole: semplicità ed eleganza.
Semplicità, sinonimo di chiarezza e fruibilità dei contenuti.
Eleganza, impalpabile ma dirompente nel mondo del vino.
Queste due parole sono la strada migliore da percorrere per ottenere un sito web funzionale, accessibile, bello, veloce e soprattutto responsive. 

La richiesta di semplicità ed eleganza è stata espressa anche attraverso l’utilizzo del colore: bianco, nero e oro. Nero, colore dominante di un layout pulito e raffinato, contrastato dal minimalismo del bianco e impreziosito da un tocco oro. 

Dopo aver raccolto tutte le informazioni e definito lo stile grafico del sito, abbiamo organizzato la mappa dei contenuti. Quindi abbiamo scelto le voci principali del menu e le pagine ad esso collegate. La fluidità di navigazione porta in pochi passaggi il potenziale cliente ad informarsi sull’azienda, consultare le pagine di ogni vino, scoprirne caratteristiche, premi e abbinamenti consigliati.

Siamo pronti.

Parlaci delle esigenze della tua azienda e troviamo insieme le migliori soluzioni.