Cos’è e come funziona Google Ads

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

INDICE DEI CONTENUTI

Come funziona Google Ads?

Questa è una delle tante domande che ci viene posta da ogni nuovo cliente, imprenditore o professionista, che si interfaccia alla nostra Agenzia per sviluppare il suo progetto e far crescere la sua attività.

Se in questo momento stai leggendo anche tu questo articolo è perché probabilmente nutri le stesse perplessità, ma non preoccuparti, sei assolutamente nel posto giusto.

Nei paragrafi che seguono ti spiegheremo nel dettaglio cos’è Google Ads e come funziona questo strumento.

Cos’è Google Ads?

Google Ads non è altro che la piattaforma pubblicitaria di Google. Essa offre ad ogni utente la possibilità di pubblicizzare i propri prodotti e servizi inserendo delle keywords correlate alla tipologia di offerta.

Gli annunci pubblicitari vengono messi in evidenza, fino a quattro posizioni sopra (o sotto) dei risultati di ricerca organici, in ogni pagina del motore di ricerca, e permettono di catturare l’attenzione dei navigatori.

Ad oggi rappresenta uno degli strumenti più potenti per la Lead Generation di piccole, medie e grandi realtà.

Perché è importante

Come abbiamo accennato poco più su, Google Ads è uno dei mezzi più interessanti che il mondo del digitale mette a disposizione di ogni imprenditore per sponsorizzare il proprio Business.

Risulta molto utile per:

  • Aumentare la Brand Awareness
  • Superare la concorrenza nei risultati di ricerca di Google
  • Raggiungere il pubblico nel momento giusto
  • Influenzare le decisioni di acquisto

Oltre che ad incrementare i click, il traffico e le relative conversioni, la pubblicità su Google è molto utile per aumentare la conoscenza del brand e per finire nei primi risultati di ricerca sbaragliando la concorrenza.

Inoltre, grazie alla possibilità di raggiungere gli utenti nel momento più appropriato, ossia quello in cui ricercano un determinato prodotto o servizio, la possibilità di raggiungere una conversione è molto elevata.

Interessante è anche la capacità di influenzare direttamente gli acquisti dei navigatori semplicemente mostrando un determinato tipo di annuncio.

Come funziona Google Ads

Ogni inserzionista che decide di usare Google Ads può attivare una campagna su Rete Ricerca o Rete Display.

In entrambi i casi parliamo di pubblicità PPC (Pay per Click), dove si paga un importo deciso da Google per ogni visitatore che pigia sull’annuncio sponsorizzato.

La Rete Ricerca intercetta tutti quegli utenti che cercano qualcosa nello specifico, andando ad inserire delle parole chiave di riferimento che identificano quel determinato argomento.

La Rete Display, invece, mostra i banner pubblicitari all’interno degli spazi messi a disposizione dai partner Google (grazie ad Adsense), e con argomenti affini a quello di chi acquista la pubblicità.

Ora che sai finalmente cos’è Google Ads e come funziona e vorresti investire correttamente in questo innovativo strumento, non esitare a contattarci.

Siamo un’agenzia certificata da Google per la creazione di campagne pubblicitarie.

Ti aspettiamo!

I PIÙ RECENTI:

ARTICOLI CORRELATI:

SERVIZI:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta la nostra Privacy Policy) per ricevere newsletter promozionali e commerciali sui prodotti/servizi offerti da BriefMe.it