Come usare WhatsApp nelle inserzioni su Facebook

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

INDICE DEI CONTENUTI

WhatsApp non è solo una piattaforma di messaggistica, ma molto di più.

Nata nel 2009, oggi conta 1 miliardo e 600 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. In Italia, è utilizzata da circa l’84% della popolazione totale, e la sua continua evoluzione fa si che sia un ottimo strumento di Marketing.

Molte aziende, infatti, hanno deciso di implementare questo social network all’interno delle proprie strategie per creare un punto di contatto con i propri clienti.

Da non molto tempo è anche possibile veicolare del traffico a pagamento su Whatsapp con le inserzioni Facebook, e in questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio come fare.

Collegare WhatsApp a Facebook

Prima di iniziare a fare delle inserzioni su WhatsApp da Facebook bisogna necessariamente fare il collegamento tra questi due social network.

Nel dettaglio, devi:

  • accedere alle impostazioni della tua pagina Facebook
  • cliccare sulla tab WhatsApp
  • inserire il numero di telefono da collegare
  • inserire il codice di controllo inviato via chat da Facebook
whatsapp facebook inserzioni

Se hai qualche difficoltà in questi passaggi ricorda di segnalare il numero di telefono a cui il tuo account Whatsapp è collegato. Non è necessario avere un profilo Business, va bene anche quello personale.

Questa funzione non è ancora disponibile su tutte le pagine e se non trovi la tab dedicata all’interno delle tue impostazioni puoi solo che attendere l’aggiornamento.

Perché questa funzione può essere utile al tuo Business?

Se ti stai chiedendo perché dovresti creare delle inserzioni su Facebook con WhatsApp la risposta è molto semplice: per supportare il tuo possibile cliente.

Quando un utente arriva sul nostro e-commerce, sulla nostra Landing Page o su una pagina di vendita, molto spesso è pieno di incertezze e dubbi in merito al suo acquisto o all’azione che gli chiediamo di effettuare.

Creare degli annunci del genere potrebbe essere molto importante per creare un filo diretto con il nostro interlocutore e portarlo alla conversione, magari con delle campagne di Remarketing e Retargeting.

Come creare inserzioni Facebook con WhatsApp

Un volta che hai effettuato il collegamento fra Facebook e WhatsApp sei pronto a lanciare la tua prima campagna pubblicitaria.

Come primo passaggio clicca sul pulsante ”Crea” all’interno del Business Manager della tua azienda o del tuo progetto.

Successivamente, scegli come obiettivo della tua inserzione ”Traffico”, per intercettare le persone più propense a visitare un sito o una pagina web, e scegli l’opzione ”WhatsApp” all’interno del gruppo di inserzioni.

inserzioni facebook whatsapp

Per quanto riguarda i posizionamenti è possibile inserire il nostro annuncio solo all’interno del Feed di Facebook, sul Feed di Instagram e sul Marketplace, gli altri probabilmente saranno aggiunti successivamente.

Queste sono solo alcune delle potenzialità che Facebook offre alle aziende. Se vuoi saperne di più clicca qui o contattaci a [email protected]

https://krillacademy.com/?wpam_id=30

I PIÙ RECENTI:

ARTICOLI CORRELATI:

SERVIZI:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta la nostra Privacy Policy) per ricevere newsletter promozionali e commerciali sui prodotti/servizi offerti da BriefMe.it