Cosa significa essere Google Partner?

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Siamo molto felici di comunicarvi che BriefMe è entrata a
far parte del circuito Google, diventando  Google Partner!

Cosa significa essere Google Partner?

Essere Google Partner significa che, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, ha concesso ad aziende o consulenti attivi nel mondo del digital advertising il badge di Google Partner. Lo si ottiene quando questi superano soglie di spesa considerevoli e raggiungono risultati significativi per i propri clienti.

In altre parole, il motore di ricerca certifica quei soggetti in grado di generare valore per i propri clienti e per valore si intende conversioni, lead e vendite.

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Come si diventa Google Partner?

Per diventare Google Partner, un’agenzia o un professionista
deve superare quattro step.

1. Essere un esperto PPC certificato: all’interno dell’agenzia ci deve essere almeno una persona che abbia superato l’esame dei “Principi di base AdWords” e almeno un altro esame come pubblicità display, mobile, shopping ecc.

2. Raggiungere delle determinate soglie di spesa: l’azienda o il professionista devono raggiungere $10.000 di spesa nel corso degli ultimi 90 giorni per tutti gli account gestiti, così da dimostrare che l’azienda possiede un buon livello di attività.

3. Avere un profilo completo e curato: tutti coloro che fanno parte del circuito Google devono avere un account accurato per essere trovati dai potenziali clienti.

4. Raggiungere e mantenere buone performance: per la certificazione di Google Partner è importante che le campagne raggiungano o superino le proprie soglie di performance per dare prova della validità dell’operato.     

Perché un cliente dovrebbe scegliere un’agenzia Google Partner per la propria pubblicità?

Come dicevamo precedentemente, Google certifica tutti quei soggetti in grado di generare valore per i propri clienti.

Un cliente che sceglie un’agenzia certificata da Google, avrà la sicurezza che a gestire i suoi account pubblicitari ci saranno professionisti preparati ed esperti del canale, in grado di massimizzare l’investimento.

Inoltre, i risultati sono importanti per entrambi i soggetti
(agenzia e cliente). Se da una parte abbiamo il cliente che investe e si aspetta un ritorno sull’investimento soddisfacente, dall’altra abbiamo
l’agenzia che deve raggiungere performance elevate per poter restare nel
circuito.

Essere Google Partner consente anche di usufruire delle
versioni beta dei nuovi tool e spuntare così un vantaggio competitivo rispetto ai competitor.

Affidarsi a professionisti ti aiuterà a differenziarti dalla
concorrenza e a raggiungere in modo più efficace ed efficiente gli obiettivi
prefissanti.

Ora hai capito cosa significa essere Google Partner e come si diventa Google Partner.  Se vuoi investire nel digital advertising, scopri tutti i nostri servizi qui.

Inviaci una email a [email protected] e fissa un appuntamento
con i nostri esperti!

Ti aspettiamo!

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