.creative design

È SOLO QUESTIONE D’IMMAGINE.
EH, HAI DETTO NIENTE.

È SOLO QUESTIONE D’IMMAGINE.
EH, HAI DETTO NIENTE.

Qualsiasi sia il tipo di attività che tu svolga, i prodotti che vendi o i servizi che offri, c’è un aspetto che non puoi assolutamente tralasciare: quello visivo. Noi di BriefMe ti aiuteremo a trovare la tua identità, a distinguerti dai competitors ed a creare una community interessata a ciò che offri, fedele al tuo marchio. Creative Design è ciò che serve al tuo brand per generare emozione, per piacere a colpo d’occhio, per avere un proprio “effetto WOW!”.

BFM_Sito2021_pg_CDESIGN_img_icona01_v3
trova la tua
identità
BFM_Sito2021_pg_CDESIGN_img_icona02_v2
distinguiti dalla
concorrenza
BFM_Sito2021_pg_CDESIGN_img_icona03_v2
fidelizza i tuoi
clienti

creative design, ovvero?

Per Creative Design intendiamo tutte quelle attività inerenti la comunicazione visiva, volte a definire il tuo Brand, trovare, in fin dei conti, la tua identità. Durante l’avvio di un’attività, l’immagine è fondamentale: è ciò che attrarrà il tuo primo cliente e lo trasformerà in un cliente fidelizzato. È soprattutto in questa fase che devi emergere, uscire fuori dagli schemi: l’obiettivo è quello di avere un impatto e distinguerti dalla concorrenza.
Con il Creative Design riuscirai a colpire le persone, ad elevarti sulla concorrenza, a risaltare rispetto agli altri, provocare l’effetto “wow” nei tuoi clienti.
Creare un’immagine forte è fondamentale: il connubio perfetto tra logo e payoff, palette cromatica, claim e tone of voice ed una solida direzione creativa, saranno la conseguenza del tuo successo. Se sei curioso di capire come creare un’identità efficace, leggi questo articolo:
BFM_Sito2021_pg_CDESIGN_img_illustr01
PERCHÉ LA TUA IMMAGINE È COSÌ IMPORTANTE?
L’aspetto visivo è tanto cruciale quanto difficile per ogni business: non solo il tuo Brand deve rispecchiare la tua idea di Business ed i tuoi prodotti; non solo devi posizionarti in un modo specifico nella mente dei consumatori e renderti riconoscibile, ma devi sorprenderli attraverso contenuti visivi che da soli abbiano la capacità di comunicare la tua storia e i tuoi obiettivi. Gli step fondamentali e indispensabili sono:
01. Reputazione e riconoscibilità:
se vuoi che il tuo sia un business di successo, devi fare in modo che sia riconoscibile e che, di conseguenza, goda di una certa reputazione. Una giusta attività creativa fa in modo che tu possa godere di tratti distintivi, unici e che, tu sia riconoscibile sul mercato.
02. Storytelling:
un’attività indispensabile, parlando dell’aspetto visivo di un Brand, è quella di raccontare la sua natura, il suo essere, la sua storia. Il modo migliore per farlo, oltre alle parole ed al tone-of-voice adeguato, sono le immagini e il mood che queste restituiscono nella mente del consumatore. Se la tua storia da raccontare è forte, personale e singolare, con il supporto visivo, sarà vincente.
03. Connessione emotiva con i clienti:
le più grandi storie di Brand di successo appartengono a chi ha saputo stabilire una connessione emotiva con i propri clienti. Questa connessione è ciò che fa in modo di trasformare il tuo potenziale cliente in cliente ed il tuo cliente in portavoce del brand. Come si stabilisce questa connessione?
Vedendo il cliente come una persona, non semplicemente come un consumatore, ed interagendo con i suoi gusti e preferenze, ottenendo una fiducia incondizionata.
04. Memorabilità:
le emozioni e la connessione che queste creano nel cliente o potenziale che sia, se sono forti abbastanza, avranno la capacità di insinuarsi nella mente come un tarlo, al punto da restarci, stabilendo una memorabilità univoca. Un colore, una foto, un simbolo grafico o anche solo un buon claim, possono imprimersi nell’inconscio, come il rosso e bianco di CocaCola o il “Just do it” di Nike.

guida al
creative
design

guida al
creative design

BFM_Sito2021_pg_CDESIGN_img_illustr_down

creare un'immagine
fuori dal comune

richiedi una consuLENZA gratuita

COSA FACCIAMO
Noi di BriefMe sappiamo quanto sia importante fare una corretta attività di creative design e non siamo pienamente soddisfatti finché non lo è anche il nostro cliente. Per questo motivo, il nostro servizio non si limita semplicemente all’ideazione di un logo e di un payoff.

Non ci fermiamo all’apparenza, nonostante sia un aspetto fondamentale nel branding. Ne teniamo conto, certamente, ma preferiamo andare a fondo nelle cose. La nostra attività parte da un’analisi interna ed esterna dell’azienda, passando per l’analisi di mercato e dei competitor, per arrivare all’individuazione dei valori dell’azienda, nonché della vision e della mission.
Una volta stabiliti, individuiamo il target di riferimento e le esigenze di quest’ultimi. Allo stesso modo, identifichiamo i pain points dei clienti e gli elementi su cui fare leva per la comunicazione.

Pensiamo al Brand come essere umano. Con un proprio carattere. Questo ci aiuta a definire la sua essenza e a capire lo stile di comunicazione che vogliamo adottare, attribuendo il giusto tone of voice, uno stile grafico ed una coerenza visiva, che andremo ad utilizzare su tutti i canali di comunicazione.

Identificati tutti questi elementi strategici, tutto verrà da sé: catalogo, brochure, packaging, sito web, foto, video ed altri elementi saranno una conseguenza naturale di una corretta attività di comunicazione visiva.
Trova la tua identità definendo naming, payoff, logo, corporate identity e definisci le tue guidelines.
materiali atl/btl, outdoor, personalizzazione di punti vendita, segnaletica interna, allestimenti.
website design, social media contents, User interface, video clip, shooting fotografici, motion graphics.
TROVA LA TUA IDENTITÀ DEFINENDO NAMING, PAYOFF, LOGO, CORPORATE IDENTITY E DEFINISCI LE TUE GUIDELINES.
MATERIALI ATL/BTL, OUTDOOR, PERSONALIZZAZIONE DI PUNTI VENDITA, SEGNALETICA INTERNA, ALLESTIMENTI.
WEBSITE DESIGN, SOCIAL MEDIA CONTENTS, USER INTERFACE, VIDEO CLIP, SHOOTING FOTOGRAFICI, MOTION GRAPHICS.
perchè briefme
.01
Perchè ti aiutiamo a trovare la tua identità.
.02
Perchè ogni attività di
Creative Design
è differente.
.03
Perchè ci piace emozionare ed emozionarci.

le nostre certificazioni

BFM_cert_final4

REASON WHY

?

Quali problemi risolve
il creative design?

Creiamo un linguaggio visivo riconoscibile, un alfabeto di concetti visivi con regole e parametri fondamentali di coerenza e sintonia.
Organizziamo e definiamo le modalità attraverso le quali veicolare all’utente finale i valori del prodotto e del brand.
Comunichiamo alle persone la personalità della tua azienda e ci rivolgiamo a loro con il giusto tone of voice.
Miglioriamo l’esperienza dell’utente, con un design funzionale rendiamo l’interazione efficiente, semplice, piacevole.
Ricordiamo ad utenti e clienti che possono fidarsi della tua azienda.
CASE STUDY