Sta per arrivare su Instagram una delle funzionalità più attese dai grandi brand dell’abbigliamento e non solo: la possibilità di acquistare un prodotto direttamente in app.
Come funziona questa nuova feature?
Quando un utente tocca un prodotto dal post dello shopping di un brand, vedrà un pulsante con su scritto “Acquista su Instagram”.
Cliccandoci su si aprirà una nuova pagina nella quale si potrà selezionare colore e misure del capo e procedere al pagamento senza dover lasciare il social.
Dopo il primo acquisto la piattaforma immagazzinerà tutti i dati per rendere più semplice e veloce gli acquisti successivi.
Potrebbe interessarti anche: Come gestire i social network aziendali al meglio
Il social, inoltre, per tenere sempre aggiornato l’utente, invierà nei giorni successivi all’acquisto, messaggi relativi alla tracciabilità del prodotto sino alla ricezione.
Questa nuova funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti in versione beta. Nei prossimi giorni i brand riportati in basso inseriranno questa funzionalità nei loro post promozionali.
Adidas @adidaswomen & @adidasoriginals
Anastasia Beverly Hills @anastasiabeverlyhills
Balmain @balmain
Burberry @burberry
ColourPop @colourpopcosmetics
Dior @dior
H&M @hm
Huda Beauty @hudabeautyshop
KKW @kkwbeauty
Kylie Cosmetics @kyliecosmetics
MAC Cosmetics @maccosmetics
Michael Kors @michaelkors
NARS @narsissist
Nike @niketraining & @nikewomen
NYX Cosmetics @nyxcosmetics
Oscar de la Renta @oscardelarenta
Ouai Hair @theouai
Outdoor Voices @outdoorvoices
Prada @prada
Revolve @revolve
Uniqlo @uniqlo
Warby Parker @warbyparker
Zara @zara