PROJECT: BRAND IDENTITY | GOOGLE ADS | FACEBOOK ADS

FIELD: BRANDING | DIGITAL | ADS

YEAR: 2018

PROJECT:
BRAND IDENTITY | GOOGLE ADS | FACEBOOK ADS

FIELD:
BRANDING | DIGITAL | ADS

YEAR:
2018

JOINSET

..

Organizza i tuoi match di tennis in pochi minuti, ovunque tu sia!

      BRIEF

Il brief richiedeva di ideare un nome, un segno distintivo ed una grafica accattivante per un’app mobile. L’app in questione, nata da un’idea di un tennista professionista, permette ai tennisti iscritti e ai maestri di tennis di organizzare partite con avversari dello stesso livello, creare il proprio profilo, chattare con altri utenti, accedere ad informazioni inerenti strutture sportive e prenotare campi da tennis.

BriefMe_JOINSET_brief

Partendo dalla richiesta di naming, abbiamo pensato ad un nome che invitasse l’utente a mettersi in gioco e che lo facesse sentire parte di una community. Dopo avere creato più di 30 naming, la scelta è ricaduta su JoinSet. “Join” come unirsi, connettersi, partecipare a qualcosa e “Set” per indicare nel mondo sportivo una partita. A questo, abbiamo accostato un payoff per rafforzare i valori del brand: “Find. Meet. Play.

L’app permette anche ai centri sportivi di gestire le prenotazioni dei propri campi, tornei, eventi, lista clienti e scuola tennis.

Obiettivi:

  • Far conoscere ai tennisti l’app
  • Essere riconoscibili
  • Far scaricare l’app

      EXECUTION

Partendo dalla richiesta di naming, abbiamo pensato ad un nome che invitasse l’utente a mettersi in gioco e che lo facesse sentire parte di una community. Dopo avere creato più di 30 naming, la scelta è ricaduta su JoinSet. “Join” come unirsi, connettersi, partecipare a qualcosa e “Set” per indicare nel mondo sportivo una partita. A questo, abbiamo accostato un payoff per rafforzare i valori del brand: “Find. Meet. Play.

Successivamente alla scelta di naming e payoff, ci siamo focalizzati sul rappresentare i benefit dell’app, ovvero far incontrare i tennisti per poter giocare nel momento in cui si vuole e ovunque ci si trovi. Tra i tanti schizzi di giocatori e racchette, è nata l’idea di illustrare una stretta di mano tra due avversari che vanno a formare una pallina da tennis.

BriefMe_JOINSET_sketchlogo
Contemporaneamente, abbiamo sviluppato una strategia digitale andando ad analizzare il settore, i competitor e il target di riferimento che ci ha permesso di stabilire quali canali utilizzare e come comunicare per promuovere al meglio l’app. Abbiamo realizzato campagne digitali con Facebook Ads e Google Ads, così da raggiungere ed ampliare il pubblico interessato.
BriefMe_JOINSET_google_ads
BriefMe_JOINSET_facebook_ads

In seguito, ci siamo occupati dell’interfaccia grafica dell’applicazione, studiando e realizzando tutti i layout di pagina con un set di icone per far comprendere e rendere chiaro e fruibile l’utilizzo dell’app.

BriefMe_JOINSET_iconset
BriefMe_JOINSET_schermate_app