Lead Generation e Banche: 7 consigli utili per una strategia di successo

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Lead Generation e Banche_ 7 consigli utili per una strategia di successo

Lead Generation e Banche: 7 consigli utili per una strategia di successo

In un mondo basato sul Web, è più facile che mai ottenere nuovi clienti che utilizzano Internet, ma è necessario utilizzare le giuste strategie per ottenere quelli che nel tempo portano le migliori conversioni.

Di seguito abbiamo riportato alcuni dei modi migliori per fare lead generation per le banche e per attirare più clienti in questo settore.

1. Creare un sito Web di alta qualità

I visitatori di un sito web devono essere in grado di trovare rapidamente le informazioni, soprattutto quando vogliono diventare nuovi clienti. Sia che vogliano aprire un conto corrente, avviare una linea di credito o investire in un certificato di deposito, queste informazioni dovrebbero essere chiaramente espresse e disponibili online.

L’idea alla base di questo principio è che più facilmente rendi le cose semplici agli utenti, più è probabile che questi diventino dei clienti.

Dopotutto, se qualcosa non è conveniente, la gente non lo acquisterà mai.

Ecco perché è così importante che tu fornisca quante più informazioni di qualità possibile, specialmente in un settore così competitivo.

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2. Ottimizza le singole pagine per parole chiave pertinenti

Ogni pagina del tuo sito dovrebbe concentrarsi su una parola chiave per apparire meglio nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). 

Che sia la keyword ”Contattaci” o “quando aprire un conto di risparmio” dipende da te, ma è importante utilizzare parole chiave specifiche su pagine diverse.

Ma, cosa sono le parole chiave? In sostanza, sono parole o frasi che le persone usano per trovare informazioni sui motori di ricerca come Google.

Le parole chiave più lunghe tendono ad essere specifiche e rispecchiano l’intenzione di qualcuno di convertire. Le parole chiave più brevi sono vaghe, ma ottengono più traffico.

In generale, è meglio usare parole chiave a coda lunga poiché sono meno competitive e più specifiche per la tua nicchia. Quindi, aggiungi quelle parole chiave in modo naturale in tutto il testo. Questo aiuta Google e altri motori di ricerca a capire di cosa tratta la tua pagina e rende il sito web più facile da leggere per i visitatori.

3. Utilizzare la pubblicità PPC

La pubblicità pay-per-click (PPC) è uno dei metodi di marketing su Internet più redditizi ed efficaci. È essenziale per qualsiasi banca che vuole competere con grandi marchi e crescere.

Gli annunci PPC vengono visualizzati nei risultati di ricerca prima dei risultati organici, dandoti la possibilità di catturare l’attenzione di qualcuno prima di tutti gli altri. Quando qualcuno fa clic su questi annunci, accede a una pagina del tuo sito, nota come landing page, e tu paghi una piccola commissione al fornitore PPC (di solito Google).

Puoi tenere traccia di quante persone arrivano alla tua landing page e utilizzare questi numeri per migliorare anche la tua campagna PPC complessiva. Prova diversi annunci per determinare quali ottengono il maggior numero di visitatori e modifica le pagine di destinazione per migliorare le conversioni. I risultati saranno un processo pubblicitario semplificato che attira più clienti.

4. Usa le call to action

Indipendentemente dal tipo di marketing che stai facendo, includi sempre una forte call to action in modo che i lettori sappiano cosa fare dopo.

Non tutti i visitatori capiranno intuitivamente cosa vuoi che facciano, motivo per cui è così importante che lo dichiari esplicitamente. Puoi chiedere a qualcuno di chiamarti, inviarti un’e-mail, aggiungere il loro nome a un elenco di newsletter, richiedere maggiori informazioni, scaricare una guida gratuita e molto altro.

Fondamentalmente, avere un piano strategico per ogni pagina che crei sul tuo sito e dire alle persone cosa dovrebbero fare, aiuta ad aumentare le conversioni dei clienti in modo che la tua banca possa crescere.

5. Creare account di social media

I social media sono il nuovo punto di ritrovo e devi essere lì se vuoi aumentare la tua visibilità.

Poiché le banche sono regolamentate, in passato potresti essere stato titubante a unirti a Facebook o Twitter, ma iscriversi ai social media rientra nei regolamenti bancari. Finché interagisci con le persone senza rivelare alcuna informazione personale o commerciale, potrai stare tranquillo.

I social media sono il luogo ideale per annunciare nuove offerte della tua banca, statistiche interessanti sul tuo settore, grafiche che hai creato, video che hai filmato e altro ancora. Non tutti coloro che vedono ciò che pubblichi diventeranno clienti, ma è un ottimo modo per attirare nuova attenzione.

6. Creare e gestire un blog per fare lead generation per le banche

Fare blogging significa condividere le tue conoscenze con gli altri o parlare di eventi rilevanti.

Ci sono tonnellate di articoli che potresti scrivere per chi cerca una consulenza finanziaria, come il budget per una nuova auto, capire come funzionano i contratti e/o quando stipulare una linea di credito personale.

Crea un elenco di 10-20 idee e stila un calendario per i post del blog per il prossimo mese o giù di lì. Questo ti aiuterà a scrivere nuovi articoli in tempo e pubblicarli secondo il tuo programma.

7. Avvia una campagna di e-mail marketing

L’e-mail marketing è una delle forme di marketing più efficaci in termini di ROI. Se desideri ottenere alcuni di questi ritorni, puoi iniziare a lavorare già da oggi.

La chiave è chiedere ai visitatori del tuo sito Web di inviarti i loro indirizzi e-mail in modo da poterli contattare in seguito. Quindi, una volta che hai le loro e-mail, puoi iniziare a utilizzare l’ email marketing per convertire gradualmente i tuoi lead in clienti.

Potrebbe volerci del tempo, ma questo tipo di attività ha il potenziale per ripagarti alla grande in termini di nuovi clienti e crescita.

BriefMe aiuterà la tua banca a generare nuovi contatti

In BriefMe, abbiamo già lavorato con banche e sappiamo quale tipo di strategia funziona meglio per le banche che desiderano nuovi clienti. Il nostro team di esperti di lead generation ti aiuterà a ottenere, coltivare e convertire i lead in modo che la tua banca possa crescere. Che tu sia una banca locale o un gigante aziendale, possiamo procurarti i nuovi contatti desiderati.

Contattaci oggi per iniziare a fare lead generation per la banca seguendo le tue esigenze. Puoi inviarci una e-mail a [email protected]

Ti aspettiamo!

 

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