.LEAD GENERATION

3, 2, 1... CONTATTI! INIZIA IL COUNTDOWN PER I NUOVI LEAD.

3, 2, 1... CONTATTI! INIZIA IL COUNTDOWN PER
I NUOVI LEAD.

Con la nostra agenzia di lead generation marketing potrai generare nuovi lead, comunicare con gli utenti che hanno lasciato i loro contatti, nutrire il loro interesse e creare offerte promozionali mirate, accrescendo così le tue conversioni.
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genera contatti
di qualità
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rintraccia
i tuoi contatti
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aumenta il
portfolio clienti
Cos’è la lead generation?
La Lead Generation è oggi il processo di Digital Marketing più importante per chi vuole costruire un database di contatti. Per Lead Generation intendiamo, in pratica, tutte quelle azioni di Marketing che hanno come obiettivo la generazione di contatti profilati, in linea con il pubblico target dell’azienda.

Se prima di continuare a leggere vuoi approfondire l’argomento “Lead Generation”, ti consigliamo di leggere questo articolo dedicato:

guida alla
lead
generation

guida alla
lead generation

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Come aumentare
il fatturato
generando nuovi contatti

Come la facciamo
Mettere a punto una strategia di Marketing per Lead Generation richiede non solo l’utilizzo di diversi strumenti del Digital Marketing, ma anche attività di analisi del mercato e dell’azienda e, soprattutto, una pianificazione per stabilire gli obiettivi da raggiungere, sia per il Marketing che per il business.

Come già visto precedentemente, le abitudini di acquisto degli utenti indirizzati verso prodotti e servizi sono cambiate. È cambiato, pertanto, anche il modo di approcciarsi agli utenti:
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Bisogna comunicare nel modo giusto, al momento giusto, alla persona giusta, col messaggio giusto.
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Vi sono svariati modi per fare Lead Generation: potresti inserire nel tuo articolo più letto una guida scaricabile, potresti creare una landing page, da utilizzare nei tuoi annunci su Google Ads, all’interno della quale gli utenti possano ricevere un’offerta speciale in cambio del proprio indirizzo e-mail, oppure, potresti creare una campagna di generazione contatti su Facebook mediante l’utilizzo di form integrati con la piattaforma.
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L’importante è capire quale/i, tra le tante attività, sono adatte al tuo brand ed alla tua strategia,
per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

L’importante è capire quale/i, tra le tante attività, sono adatte al tuo brand ed alla tua strategia, per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Cosa facciamo
Ecco quali sono le attività che noi di BriefMe mettiamo in atto nel processo di lead generation:
definisci obiettivi, target, contesto, contenuti,
azioni e canali da utilizzare.
crea contenuti utili, video, webinar, articoli di blog, e-book, guide, pdf ed ottimizza tutto per la SEO.
scegli i canali social da presidiare sia mediante la pubblicazione dei contenuti sia tramite la pubblicità a pagamento.
crea o ottimizza il tuo sito web,
il tuo e-commerce e le tue landing page.
metti a punto campagne su Google Ads, scegli le giuste
keywords, i posizionamenti e gli annunci da mostrare.
definisci obiettivi, target, contesto, contenuti,
azioni e canali da utilizzare.
crea contenuti utili, video, webinar, articoli di blog, e-book, guide, pdf ed ottimizza tutto
per la SEO.
scegli i canali social da presidiare sia mediante la pubblicazione dei contenuti
sia tramite la pubblicità
a pagamento.
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Perché elaboriamo una strategia unica, la migliore per te.
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Perché i risultati contano
più di mille parole.
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Perché i risultati contano più di mille parole.

le nostre certificazioni

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Quali problemi risolve
la lead generation?

Un processo di Lead Generation ben strutturato è l’ancora di salvezza di ogni business. La Lead Generation fa in modo che il traffico sul tuo sito web sia di qualità e che i lead acquisiti si convertano in clienti.

Per questo motivo, non puoi pensare che azioni generiche di Marketing o l’ottimizzazione di qualche pagina sul sito web portino automaticamente traffico e lead qualificati; questi sono casi eccezionali. Allo stesso modo, non puoi aspettarti che creare un annuncio e fare “un po’ di SEO” ti porti magicamente contatti profilati.
Immagina di spendere ore ed ore per la creazione di un annuncio su Google, ai tuoi occhi perfetto, e di mettere a punto una campagna pay-per-click per poi far atterrare gli utenti sulla homepage del tuo sito, che non ha nulla a che fare con quanto scritto nell’annuncio.

Questo è quanto molti business fanno: far vedere a tutti gli utenti pagine generiche, come la propria homepage o la pagina servizi. Non personalizzare il contenuto e non fare in modo che le informazioni contenute in esso corrispondano alle aspettative dell’utente è uno degli errori più gravi quando si parla di Lead Generation, ma anche Digital Marketing.

Portare gli utenti che cliccano sui tuoi annunci su pagine generiche (e quindi far vedere a tutti la stessa cosa) non fa altro che provocare senso di smarrimento, poiché l’utente non troverà ciò che si aspetta, e aumentare il tasso di rimbalzo sul tuo sito web, poiché gli utenti avranno diversi modi per “scappare”.
Uno dei più comuni errori di business che si compiono quando si tratta di attrarre nuovi utenti è usare lo stesso messaggio per cercare di piacere a tutti. Non importa il tipo di servizio o prodotto, usare lo stesso Copy e la stessa pagina di atterraggio per tutti gli utenti in modo da raggiungere quante più persone possibili sembra essere la soluzione più semplice, vero?

Niente di più sbagliato. Cercare di essere generico, sia con i contenuti che con annunci, non fa altro che sminuire l’importanza del messaggio. Significa che la tua campagna, i tuoi annunci, le tue pagine, non parlano ad utenti specifici. Non stai fornendo le soluzioni giuste ai problemi dei tuoi utenti perché stai cercando di coprire quante più opzioni possibili.

Il risultato? Le persone che visitano le tue pagine o il tuo sito web semplicemente non sono interessate a ciò che proponi.
Così come non puoi aspettarti che il traffico venga da sé, allo stesso modo non puoi aspettarti che gli utenti trovino da soli un modo per contattarti, qualunque sia il motivo. Su internet ci sono migliaia di business che competono con te per lo stesso lead. Per questo motivo, assicurarsi che gli utenti non debbano fare acrobazie digitali per contattarti è di fondamentale importanza.

Le CTA dovrebbero essere in cima alla lista delle cose da fare quando pensi di creare qualsiasi tipo di contenuto: dagli articoli di blog all’advertising, dalle newsletter fino alle chiamate concluse. E’ importantissimo che i tuoi utenti sappiano ciò che devono fare dopo, se compilare un form di contatto oppure scaricare un PDF.
Quando un utente atterra sulla tua pagina e mostra interesse nei tuoi confronti, magari compilando un form per scaricare un contenuto, molti business pensano che questa sia la fine del processo di Lead Generation. Questo può avvenire anche perché chi si occupa della vendita molto spesso è focalizzato troppo sull’attrarre nuovi utenti, dimenticandosi degli utenti che invece sono già entrati nel cosiddetto funnel di conversione.

Bisogna tenere conto del fatto che sono davvero poche le persone che acquistano un prodotto o un servizio all’istante. La maggior parte degli utenti ha bisogno di più informazioni prima di prendere una decisione.

Devi, appunto, nutrirli. Questo è, purtroppo, un aspetto che molti business tendono a non prendere in considerazione.
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