PROJECT: eCommerce | Facebook | Google Ads | Instagram | Digital Branding | Remarketing
FIELD: WEB | ADS | BRANDING | DIGITAL
YEAR: 2019
PROJECT:
eCommerce | Facebook | Google Ads | Instagram | Digital Branding | Remarketing
FIELD:
WEB | ADS | BRANDING | DIGITAL
YEAR:
2019
Más amor
Más amor è una nuova linea di abbigliamento donna prodotta in Italia. Utilizza per la produzione dei propri capi, filati di primissima qualità, rigorosamente Made in Italy.
BRIEF
Il brief richiedeva la realizzazione di un nuovo eCommerce, la gestione dei canali social e campagne di digital advertising su FB Ads e Google Ads.
Obiettivi:
- nuova veste grafica eCommerce
- incrementare vendite online


EXECUTION

Instagram è stato il social che ha avuto più successo perché utilizzato maggiormente dal target di riferimento. Questo ci ha permesso di adottare un linguaggio più giovane sia attraverso le Stories che attraverso il feed: non il comune feed, ma la più ricercata tecnica denominata Instagram Puzzle, con la quale abbiamo creato un collage di più foto. Con questa funzione le immagini una volta scomposte in più parti vengono pubblicate nel feed in maniera sequenziale e appaiano proprio come un unico mosaico.
Su Facebook abbiamo ripreso lo stesso stile, sviluppando un piano editoriale mirato all’engagement e all’acquisto, sfruttando le varie tipologie di post presenti, come il carosello, post link e canvas.
I social hanno registrato un alto numero di interazioni e commenti con un conseguente incremento di traffico sul sito dove in tanti, dopo pochi clic, sono arrivati alla conclusione della acquisto. La facile navigabilità ha contribuito ad avere una buona permanenza di visitatori sul sito.

Le campagne Google Ads sono state la ciliegina sulla torna.
Abbiamo sviluppato campagne shopping, dividendo i vari prodotti in categorie, e grazie alle etichette, anche in fasce di prezzo.
Le campagne search ci hanno aiutato ad intercettare la domanda consapevole dei prospect, direttamente sul canale giusto al momento giusto, trasformando le query più ricercate in differenti corrispondenze di keyword.
La display è stata utilizzata per campagne di remarketing, con annunci adattabili, di retargeting, via interessi e intenti di ricerca, e dinamiche, abbinate al feed del account Google Merchant del cliente.
