PROJECT: eCommerce | Facebook | Google Ads | Instagram | Digital Branding | Remarketing

FIELD: WEB | ADS | BRANDING | DIGITAL

YEAR: 2019

PROJECT:
eCommerce | Facebook | Google Ads | Instagram | Digital Branding | Remarketing

FIELD:
WEB | ADS | BRANDING | DIGITAL

YEAR:
2019

Más amor

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Más amor è una nuova linea di abbigliamento donna prodotta in Italia. Utilizza per la produzione dei propri capi, filati di primissima qualità, rigorosamente Made in Italy.

      BRIEF

Il brief richiedeva la realizzazione di un nuovo eCommerce, la gestione dei canali social e campagne di digital advertising su FB Ads e Google Ads.

Obiettivi:

  • nuova veste grafica eCommerce
  • incrementare vendite online
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      EXECUTION

Come prima cosa, abbiamo sviluppato una strategia di digital marketing, per poter pianificare e organizzare tutte le azioni su ogni singolo canale di comunicazione. Il primo step è stato quello di studiare ed analizzare il settore di riferimento, i competiror, l’azienda, il suo target e gli obiettivi di business. Dopo le dovute valutazioni, abbiamo creato l’ideale customer journey, tra canali e azioni, con cui accompagnare i prospect in effettivi clienti e ambassador. Per avere un’identità coerente, abbiamo tracciato le linee guida che ci hanno permesso di essere riconoscibili su tutti i canali e mezzi di comunicazione utilizzati con un tono di voce fresco e dinamico. Abbiamo fatto parlare la stessa lingua ad eCommerce, Facebook ed Instagram per rivolgerci ad un target di ragazze/donne. Mantenendo questa idea grafica, siamo riusciti a progettare un nuovo eCommerce, facile da utilizzare e pensato soprattutto per essere fruibile da mobile (dispositivo principale utilizzato dal target). La struttura del portale è stata pensata per rendere più semplice i processi di acquisto, grazie anche ai diversi sistemi di pagamento.  Ci siamo concentrati sulla SEO dell’eCommerce per spingerlo sempre più in alto nella serp dei motori di ricerca.
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Instagram è stato il social che ha avuto più successo perché utilizzato maggiormente dal target di riferimento. Questo ci ha permesso di adottare un linguaggio più giovane sia attraverso le Stories  che attraverso il feed: non il comune feed, ma la più ricercata tecnica denominata Instagram Puzzle, con la quale abbiamo creato un collage di più foto. Con questa funzione le immagini una volta scomposte in più parti vengono pubblicate nel feed in maniera sequenziale e appaiano proprio come un unico mosaico.

Su Facebook abbiamo ripreso lo stesso stile, sviluppando un piano editoriale mirato all’engagement e all’acquisto, sfruttando le varie tipologie di post presenti, come il carosello, post link e canvas.

I social hanno registrato un alto numero di interazioni e commenti con un conseguente incremento di traffico sul sito dove in tanti, dopo pochi clic, sono arrivati alla conclusione della acquisto. La facile navigabilità ha contribuito ad avere una buona permanenza di visitatori sul sito.

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Le campagne Google Ads sono state la ciliegina sulla torna.
Abbiamo sviluppato campagne shopping, dividendo i vari prodotti in categorie, e grazie alle etichette, anche in fasce di prezzo.
Le campagne search ci hanno aiutato ad intercettare la domanda consapevole dei prospect, direttamente sul canale giusto al momento giusto, trasformando le query più ricercate in differenti corrispondenze di keyword.
La display è stata utilizzata per campagne di remarketing, con annunci adattabili, di retargeting, via interessi e intenti di ricerca, e dinamiche, abbinate al feed del account Google Merchant del cliente.

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