Perché delegare il tuo digital marketing ad un’agenzia funziona

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Perché delegare il tuo lavoro di digital marketing ad un'agenzia

Indice dei contenuti

Il digital marketing per la consulenza finanziaria sfrutta tecniche di inbound marketing studiate per aumentare la tua visibilità online, il traffico e le conversioni sul tuo sito web.

Forse stai riesaminando il tuo budget per il 2020 e stai considerando l’ipotesi di applicare delle modifiche.

Potresti anche aver pensato di assumere un team di digital marketing che lavori da casa, ma c’è un’altra opzione disponibile.

Delega il digital marketing ad un’agenzia che si occupa di questo nello specifico!

Le agenzie di digital marketing hanno tutti gli elementi di cui hai bisogno per creare una prestigiosa strategia di marketing per la consulenza finanziaria, aprire il tuo sito web, produrre dei contenuti avvincenti.

Ecco cinque ragioni per le quali dovresti delegare il tuo lavoro di digital marketing:

1. Sei un consulente finanziario, non un marketer

La prima ragione, se non la più importante, è esattamente questa.

Sei un consulente finanziario, le tue esperienze e capacità vertono tutte su questo.

Così come nel tuo campo, i professionisti del marketing studiano ed affinano le proprie abilità attraverso l’istruzione, il conseguimento di certificazioni e l’esperienza nel settore.

Il marketing sui canali digitali e social cambia costantemente. Questo implica la necessità di tenersi in continuo aggiornamento con quelli che sono gli ultimi trend, regole e buone prassi da seguire, pertanto spesso può risultare come un lavoro a tempo pieno.

Potrai impiegare il tuo tempo a fare ciò che sai fare meglio: lavorare con i tuoi clienti, aiutandoli a pianificare i loro obiettivi.

Potresti avere voglia di apprendere qualche nozione di digital marketing.

In ogni caso, probabilmente non avrai abbastanza tempo a disposizione per lavorare con i tuoi clienti e studiare gli aspetti del marketing ditigitale.

Anche se hai assunto un agente o team di marketing, ci vorrà del tempo affinché lo staff velocizzi ed implementi le procedure di marketing, cosa che un’agenzia di marketing già avviata è capace di fare nella metà della metà del tempo.

Lavorare con un’agenzia, come ad esempio BriefMe, specializzata nell’ambito della consulenza finanziaria, ha molto più senso.

2. Aumenta il tuo ROI

Per lavoro amministri denaro, quindi sai bene quanto sia importante il tuo ROI. Sapere dove stai investendo il tuo denaro e se stai avendo un ritorno positivo. Creare e mantenere un budget per la tua strategia di marketing è qualcosa a cui dovresti indubbiamente prestare attenzione.

Assumere un’agenzia di digital marketing può estendere le tue risorse finanziarie ulteriormente, utilizzando un sistema “plug and play” già prestabilito, da personalizzare in base alle esigenze specifiche del tuo business, evitando di farti carico dell’assunzione di un team interinale o dei costi di formazione che sosterresti se decidessi di farlo in prima persona.

Il personale delle agenzie di digital marketing è composto da esperti di marketing che lavorano per mantenere alto il ROI per i loro clienti ed hanno un occhio ben attento al costo giornaliero della campagna pubblicitaria- alle volte, addirittura al costo orario.

Per di più, le agenzie di digital marketing sono in grado di fornire resoconti e spiegazioni in merito a dove il tuo budget è stato investito, su dei titoli di alto livello così come su di una campagna capillare. Se stabilisci un budget massimo, la tua agenzia digitale farà in modo di non spendere un centesimo in più.

3. Hai bisogno di qualcuno che crei contenuti 

Limitarsi ad avere un sito di consulenza finanziaria non è abbastanza per competere nell’ambito del marketing digitale.

La qualità dei contenuti sul tuo sito è fondamentale e, se la produzione non risulta d’impatto, perderai una bella fetta di affari.

Dei contenuti originali possono essere realizzati in vari modi, prendendo spunto da altri siti o utilizzando grafiche, così come post e video per il blog.  Tuttavia, la produzione di un buon contenuto richiede tempo per la ricerca e l’assemblaggio, inoltre spesso richiede delle competenze tecniche specifiche (nel caso dei video), una buona capacità di scrittura (nel caso dei blog) ed esperienza nel settore grafico per il web design e per le infografiche.

Assumere un’agenzia professionale di digital marketing, fornisce tutte le peculiarità tecniche necessarie concentrate in un’unica soluzione.

Nel caso tu abbia l’abilità di creare dei contenuti interessanti, potresti non avere tempo per realizzarli.

Mantenere un sito costantemente aggiornato, un blog sempre attuale ed inserzioni pubblicitarie attive può essere molto dispendioso in termini di tempo e potresti non riuscire a tenere il ritmo senza trascurare il tuo marketing o i tuoi clienti.

4. Hai bisogno di qualcuno che si occupi della distribuzione dei contenuti 

Una volta realizzati i contenuti, il passo successivo consiste nel renderli visibili. Ciò potrebbe essere più complicato di quanto sembra.

Nello spazio digitale dedicato ai consulenti finanziari ci sono milioni di contenuti. Averne degli ottimi, non significa che verranno visualizzati dal tuo pubblico. Per questo occorre l’aiuto di esperti nel ramo del marketing digitale, che lavorano quotidianamente sulle piattaforme che distribuiscono contenuti digitali attraverso i canali social, sistemi di ricerca, annunci pubblicitari ed ovunque la rete consenta.

Limitarsi a creare un breve video, postandolo sul tuo sito e sui tuoi profili social, non è sufficiente per arrivare a generare leads reali e di un certo livello.

Invece che accontentarsi di raggiungere le persone che già visitano il tuo sito e le tue pagine social, il reale digital marketing può raggiungere i potenziali clienti del tuo target, che ancora non conoscono nulla riguardo te ed il tuo business o servizi, ma presto lo faranno.

5. È più facile di quanto credi 

Se pensi che assumere ed organizzare un team di marketing in-house, o se credi che occuparti da solo del tuo marketing sia più semplice che delegare il lavoro ad un’agenzia di digital marketing, stai commettendo uno sbaglio.

Rivolgersi ad un’agenzia di digital marketing è come aggiungere un nuovo membro al tuo team che non ha bisogno di essere formato come nuovo impiegato.

In più, non devi farti carico di uno o più impiegati che svolgono la stessa mole di lavoro che svolgerebbe un’agenzia, senza che tu debba sobbarcarti gli oneri di assicurazione, tasse e di amministrazione complessiva dello staff, che di per sé  può impiegare gran parte del tuo tempo e, in fin dei conti, tutto questo non porterebbe a nulla, se la ricerca non dovesse condurre al giusto candidato.

Ammettiamolo, trovare uno o due impiegati che possano specializzarsi in tutti gli ambiti di un’agenzia di marketing digitale dotata di uno staff completo, sarebbe indubbiamente raro.

Se non sei sicuro su come iniziare, contatta BriefMe.

Siamo un team di esperti digital marketers che lavorano esclusivamente con consulenti finanziari e con agenzie di consulenza finanziaria.

Inviaci una email a: [email protected]

Ti aspettiamo

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