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PIÙ FATTURATO? VENDEREMO L’ANIMA AL DIAVOLO PER
I TUOI PRODOTTI.

PIÙ FATTURATO? VENDEREMO L’ANIMA
AL DIAVOLO PER I TUOI
PRODOTTI.

L’attività di Sales è fondamentale per chiunque abbia necessità di vendere un prodotto o servizio per cui è prevista una chiamata commerciale con il cliente. Avere un team dedicato alla vendita, con a disposizione liste di contatti già qualificate e pronte all’acquisto, comporta aumentare il fatturato, generare più vendite ed accorciare i tempi di conversione degli utenti.
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Riduci i tempi
di conversione
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Aumenta la
Customer Satisfaction
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Fornisci soluzioni
tempestive

PERCHÉ INVESTIRE nel sales?

Una delle più grandi sfide nell’era del Marketing Digitale è quella di allineare il Reparto Marketing con il Reparto Vendite.

Dati confusi e collezionati in luoghi diversi, mancanza di comunicazione, obiettivi scollegati tra loro sono solamente alcune delle problematiche che possono essere presenti in un’azienda.

Ciò avviene soprattutto quando non si ha a disposizione un Contact Center o un team dedicato al follow-up dei clienti che ti contattano nel momento in cui sono interessati ad un tuo prodotto o servizio.

Inoltre, il cliente è diventato più esigente, soprattutto nel modo in cui ricerca soluzioni tempestive ai propri problemi. L’utente ha a disposizione infinite possibilità di contatto, dalla chiamata telefonica alle mail, dal contatto tramite i canali social a Whatsapp.

Ecco perché è importante investire nel Sales: avere a disposizione un team dedicato alle vendite farà in modo di accorciare i tempi di conversione dei tuoi utenti ed aumentare il livello di soddisfazione di quest’ultimi.
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Affidare in outsourcing le attività relative al reparto vendite, in cui vi è necessità di avere un team specializzato, significa garantire al cliente tempestività e risposte immediate, in linea con le proprie esigenze, ed offrire soluzioni personalizzate.

In questo modo, la tua azienda sarà totalmente focalizzata sulle necessità del cliente – in maniera naturale e costante, ciò significa stabilire anche una relazione duratura con essi.

Infine, non dovrai affrontare i costi per l’acquisto ed il mantenimento degli strumenti tecnologici necessari per svolgere le attività di customer care o di vendita.

Se allineare il Reparto Marketing a quello delle Vendite è una delle tue esigenze, l’attività di “Sales” compresa nelle soluzioni di Performance Marketing può essere la risposta giusta.
Come operiamo
La nostra strategia si divide in due macro aree: una di analisi (analisi del settore, analisi dei competitor, analisi interna, definizione del target) e una operativo-strategica (definizione degli obiettivi, definizione dei canali e delle operazioni, monitoring e controllo delle azioni).
01. Ricontattiamo i tuoi lead in tempi brevi:
avendo a disposizione un Contact Center dedicato, richiameremo i tuoi lead in tempi brevi, in modo da rispondere tempestivamente alle loro esigenze. Questi sono i lead che riceverai grazie alle campagne di Digital Advertising che metteremo a punto per te.
02. MQL & SQL:
è fondamentale, una volta raccolto il lead, qualificarlo. Nel momento in cui si acquisisce un contatto, bisogna attribuire ad esso dei punteggi che indichino il livello di interesse nei tuoi confronti. In base a questi, avrai diverse liste di utenti in base alla loro minore o maggiore propensione all’acquisto, in base al momento della Customer Journey all’interno di cui si trovano. Ad esempio, un Marketing Qualified Lead (MQL) è un contatto che è più propenso all’acquisto ma non è ancora pronto a farlo. Può aver visitato specifiche pagine web o scaricato determinato materiale utile. Un Sales Qualified Lead (SQL), invece, è un contatto che è stato definito “pronto all’acquisto”, poiché ha oltrepassato già diverse fasi del funnel.
03. Curiamo ogni fase del processo, dalla generazione del contatto alla vendita:
ogni fase verrà accuratamente seguita e sarà direttamente il nostro team ad occuparsi della gestione del cliente. Dalla richiesta di informazioni all’acquisto del prodotto o servizio, i nostri operatori saranno in grado di chiudere tempestivamente la vendita grazie alla formazione ricevuta in merito al tuo business.
04. Ti forniamo un team specializzato:
non avrai più bisogno di pensare alla selezione ed alla formazione del personale. Avere un Contact Center esternalizzato significa fare affidamento a professionalità e formazione già acquisite.
05. Gestiamo il tuo calendario di appuntamenti:
molti business, prima di vendere un prodotto o servizio, devono gestire gli appuntamenti con i prospect in modo da fornire tutte le informazioni necessarie per procedere all’acquisto. I nostri consulenti commerciali saranno in grado non solo di gestire il tuo calendario, fissare appuntamenti e gestirne lo svolgimento: grazie alla loro formazione specifica saranno in grado di chiudere la vendita, passando prima per tutti gli step informativi necessari di cui il prospect ha bisogno.

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