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NAVIGARE SU UN
SITO PERFETTO.
NON E’ UNA PROMESSA DA MARINAI.

NAVIGARE
SU UN SITO PERFETTO.
NON E’ UNA PROMESSA DA MARINAI.

Investire nel commercio digitale, soprattutto per PMI, diventa un’importante occasione per far crescere il proprio business. Avere un eCommerce o un Sito Web performante significa abbattere barriere geografiche o linguistiche, farsi trovare in qualsiasi momento dal cliente e permettere acquisti semplici e sicuri. Noi possiamo aiutarti a realizzare, nel modo migliore, il tuo store online!
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Perché investire in Website & ux?
Il sito web è la tua immagine, il tuo biglietto da visita. È un punto di contatto fra te e l’utente nel mondo digitale e rappresenta lo strumento centrale delle attività promozionali online. È il canale online per eccellenza, poiché è il luogo che l’utente visita quando cerca la tua attività su internet.

Spiegare perché è importante avere un sito web è più che scontato. Spiegare perché investirci è importante, invece, non lo è.

Investire in Website e UX significa non solo creare e mettere online il tuo sito web o e-commerce, bensì significa anche progettare e prevedere ogni minimo dettaglio per far sì che il tuo sito converta e che quindi, gli utenti, acquistino o compiano delle azioni da te desiderate.

Un sito web, oltre a stare “semplicemente” online, deve essere user friendly ed offrire ai tuoi utenti un’esperienza di navigazione eccellente. Non deve presentare errori, deve essere veloce nel caricamento e la sua struttura deve essere facilmente comprensibile.

Insomma, tanto più è alta la sua fruibilità ed è ottimizzato, tanto più i tuoi utenti saranno propensi ad acquistare i tuoi prodotti e/o servizi.

Tutto ciò, a rigor di logica, non riguarda solamente il tuo sito web: i procedimenti applicati per la realizzazione di quest’ultimo vengono anche utilizzati nella progettazione di Landing Pages e Applicazioni – gli obiettivi potranno essere diversi (Landing Pages, Sito Web e Applicazioni sono nettamente diversi tra loro), ma per ognuno di questi è necessario che la User Interface e la User Experience siano il veicolo che porta alla realizzazione dell’obiettivo.

Quanto descritto deriva da un accurato studio sull’utilizzo futuro della pagina e delle possibili azioni che gli utenti potranno compiervi all’interno, nell’ampio spettro di una visione a lungo termine (che tanto ci piace fare): si tratta di realizzare un connubio perfetto in cui UI e UX sono complementari.

Perché User Interface e User Experience sono strettamente correlate tra loro? Beh, senza scendere in tecnicismi guru-scientifici, ti basta sapere che la User Interface fa riferimento all’aspetto visivo e grafico del tuo sito web, landing page o applicazione: essenzialmente, è il modo in cui questi si presentano all’utente. La User Experience, come dice il nome stesso, fa riferimento all’esperienza che l’utente vive: facilità di navigazione, fruibilità dei contenuti e intuitiva strutturazione delle pagine web sono tutti elementi che ne fanno parte.

Realizzare un’accurata User Interface significa implementare una soluzione visiva che guidi l’utente nella fruibilità del tuo sito web, landing page o applicazione che, inevitabilmente, avrà effetti positivi sulla User Experience.

Data la sua centralità noi di BriefMe possiamo aiutarti a sviluppare un’esperienza utente non solo funzionale, ma anche multicanale e coerente, strutturata in modo da catturare l’attenzione dei tuoi utenti alla prima visita, e di mantenere accesa la loro curiosità e voglia di saperne di più.
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Come operiamo
01. Progettiamo il tuo sito web o e-commerce:
dopo un’attenta analisi del tuo business, delle informazioni rilevanti e dei competitor, disegniamo la sitemap del tuo sito o del tuo e-commerce ponendo la giusta attenzione alla User Experience (facilità di fruizione dei contenuti) e alla User Interface (interfaccia grafica). Sappiamo che il futuro è mobile per questo progettiamo siti “mobile first” e in grado di adattarsi a qualsiasi schermo garantendo una corretta navigazione. Sviluppiamo soluzioni integrate per la gestione del catalogo e dell’inventario, ricerca intelligente, funzioni specifiche di CRM e Content Management.
02. Colleghiamo i metodi di pagamento:
colleghiamo i tuoi account Stripe e Paypal al sito, con le rispettive certificazioni e moduli per la sicurezza, così da rendere gli acquisti sicuri e diretti. Ci prendiamo cure dei tuoi clienti: potrai garantire il massimo della privacy e sicurezza per i dati sensibili dell’utente e la qualità dei prodotti in vendita. Proteggiamo il tuo eCommerce: ti garantiamo la massima protezione della piattaforma da eventuali attacchi informatici.
03. Curiamo i contenuti grafici e testuali:
strutturiamo le pagine in base ai contenuti, ricerchiamo le keyword più rilevanti, creiamo grafiche dal forte impatto visivo e inseriamo gli elementi utili a stimolare l’azione dell’utente (call to action, form di contatto, ecc).
04. Rendiamo visibile il sito ai motori di ricerca e potenziamo la SEO:
insieme alla realizzazione del sito, ci occupiamo anche dell’indicizzazione. Indicizzare il sito significa potenziare quei fattori determinanti per l’analisi e la valutazione dei motori di ricerca: dalle keyword, ai contenuti, dalla struttura alle performance dell’hosting. Tutto deve essere pensato per migliorare la SEO del sito e garantire maggiore visibilità organica.
05. Progettiamo Landing Page finalizzate alla conversione:
la landing page (o pagina di atterraggio) è una pagina web creata appositamente per far compiere un’azione all’utente (lasciare i propri contatti, richiedere un preventivo, acquistare un prodotto, scaricare una guida, etc…). Se ben strutturata, la landing page aumenta significativamente le conversioni e massimizza l’investimento digitale. Curiamo i contenuti testuali, creiamo le immagini da utilizzare e posizioniamo le call to action in punti strategici della pagina in modo da stimolare il contatto dell’utente. Seguiamo degli schemi precisi, studiati ad hoc, per rendere ogni sezione utile alla conversione e incanalare l’utente in un funnel pensato appositamente per lui.
06. Monitoriamo le prestazioni del sito:
grazie a tool di analisi professionali possiamo monitorare le prestazioni del tuo sito e del suo posizionamento in SERP. Questi strumenti ci consentono di conoscere i dati relativi alle visite (sessioni) e al numero di utenti effettivi (Utenti), alle pagine totali visualizzate e al valore medio per ogni visita; avere informazioni sul pubblico, sui dati demografici, sulle pagine più visualizzate, sul comportamento degli utenti e sui percorsi effettuati. Informazioni rilevanti che ci permettono di migliorare il sito, rendendolo sempre più a misura di utente, e di modificare la strategia di comunicazione in base alle reali esigenze dell’utenza.

Analizziamo e monitoriamo costantemente il posizionamento del sito sui motori di ricerca per conoscere gli elementi e i contenuti da migliorare, controllare e potenziare le keyword e tenere sempre sotto controllo i competitor.

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