Saldi: come sfruttare al meglio i social

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INDICE DEI CONTENUTI

Tra pochissimi giorni inizieranno i saldi invernali e tantissimi consumatori si mobiliteranno per acquistare i prodotti a prezzi ridotti.

I clienti si dividono sostanzialmente in due categorie: i clienti che perdono qualsiasi tipologia di razionalità entrando nei negozi e quelli che, invece, ricercano appositamente prodotti e store per i propri acquisti.

Il periodo dei saldi potrebbe essere un periodo significativamente interessante per il commerciante che ha la possibilità di ampliare la sua base clienti oltreché aumentare le vendite.

Se da una parte abbiamo i consumatori guidati dall’acquisto d’impulso e dall’altra abbiamo consumatori diligenti, come fare per raggiungere entrambi?!

Noi di BriefMe abbiamo la soluzione: Facebook!

Il social, oltre a condizionare i consumi degli utenti è anche un ottimo mezzo di comunicazione, capace di far recapitare il messaggio giusto al cliente giusto.

Per questi motivi è consigliabile per chi opera nel mondo dell’abbigliamento, utilizzare social come Facebook e Instagram per potenziare la strategia di comunicazione.

Vediamo ora come rendere conveniente questo periodo e quali strumenti utilizzare per raggiungere più clienti!

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Informa in tuo cliente sui saldi

Facebook è uno degli strumenti più utilizzati per ricercare informazioni. Questo significa che gli user, prima di contattare lo store o visitare il sito internet, consultano la pagina Facebook. 

Noi di BriefMe ti consigliamo di cambiare l’immagine di copertina con un’immagine che dia informazioni dirette sul giorno di inizio dei saldi e le percentuali di sconto. In questo modo il tuo followers avrà tutte le informazioni più importanti sotto gli occhi!

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Disponi i tuoi articoli in vetrina

Grazie a Facebook avrai la possibilità di mostrare i tuoi articoli nella sezione “Vetrina”.

È una funzione presente sulle pagine di Facebook ed offre la possibilità agli amministratori di caricare gli articoli presenti in store.

Oltre ad avere una vera e propria vetrina virtuale, hai la possibilità di inserire il prezzo, descrivere il prodotto e postare i prodotti della vetrina come un carosello.

Questa funzione è molto utile poiché offre la possibilità all’utente di visionare i cataloghi e i prodotti direttamente dalla pagina Facebook ed avere tutte le informazioni in un’unica schermata.

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Cattura l’attenzione dei tuoi utenti

Se hai un negozio di abbigliamento, saprai sicuramente quali sono i trend della stagione. Per “essere sempre sul pezzo” è opportuno postare i capi più richiesti per catturare l’attenzione dei tuoi utenti.

Se sulla home di Facebook appare un’immagine con il capo più cool della stagione, è molto facile soffermarsi qualche secondo in più sull’immagine e  visitare la pagina.

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Sponsorizza i post 

Facebook, come dicevamo, ha a disposizione diversi strumenti per rendere più efficaci le sponsorizzazioni. A seconda dell’obiettivo che intendiamo raggiungere (notorietà, considerazione o conversione), Facebook mette a disposizione tre differenti categorie di campagne pubblicitarie.

Se il mio scopo è far apparire il post a più persone possibile, sceglierò le campagne di notorietà, oppure, se voglio interagire con l’utente sceglierò la campagna di considerazione e così via.

Se ho chiaro l’obiettivo da raggiungere ed il target a cui mostrare l’offerta, è possibile creare campagne promozionali a costi molto ridotti.

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Sponsorizza la tua offerte nelle vicinanze per informare sui saldi

Oltre a scegliere l’obiettivo ed il target, Facebook ti offre la possibilità di sponsorizzare la tua offerta nelle strettissime vicinanze del tuo store.

In questo modo potrai veicolare ulteriormente la tua offerta, mostrandola solo a colore che  si trovano fisicamente vicino al tuo store.

Grazie a Facebook potrai dare più visibilità al tuo store e ai tuoi prodotti coinvolgendo un numero sempre crescente di utenti sia essi ossessivi compulsivi che diligenti e scrupolosi.

Se vuoi investire investire sui tuoi social network in occasione dei saldi scopri i nostri servizi dedicati ad Instagram e Facebook oppure scrivici a [email protected]

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