.ANALISI
Analisi e reportistica
Controlliamo e ottimizziamo il tuo investimento
Attraverso il nostro servizio di analisi potrai conoscere lo stato di salute del tuo sito, il suo posizionamento online e l’efficacia delle campagne promozionali attivate. Ti forniremo tutto il materiale utile a migliorare la tua strategia digitale.

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monitora e controlla le prestazioni

Ottimizza il tuo investimento
COME OPERIAMO
Le nostre analisi si dividono in:
- Analisi SEO
- Analisi Google Ads
- Analisi social
- Analisi web
Analisi SEO
Grazie all’utilizzo di strumenti professionali studiamo il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca, analizzando:
- La distribuzione delle Parole Chiave: come sono distribuite le tue parole chiave del sito nelle prime 5 pagine di Google.
- Le keyword più performanti e quelle da migliorare: per quali parole il tuo sito è ben posizionato e su quali lavorare per massimizzare i risultati.
- I competitor organici e i relativi investimenti PPC: i competitor, che secondo le analisi Google, sono più vicini alla tua attività in termini di posizionamento e le loro azioni promozionali.
- I contenuti e come ottimizzarli: analizziamo i contenuti presenti nel sito e le loro performance.
- I backlink: il punteggio assegnato ad ogni backlink in base al sito in cui si trovano.
- SEO Spider e SEO audit: per correggere gli errori e i limiti che bloccano il progetto.
- Controllo di tutti i dati con l’integrazione: Google Analytics e Google Search Console.
Queste informazioni ci aiuteranno a migliorare la tua strategia, potenziando giorno per giorno le performance del tuo sito e a:
- Scalare la prima pagina (SERP) di Google: attraverso le modifiche e l’ottimizzazione dei contenuti, potrai scalare le posizioni della SERP di Google limitando gli investimenti pubblicitari.
- Generare traffico di qualità: il sito sarà in grado di intercettare utenti realmente interessati alla tua offerta, in modo del tutto organico.
- Aumentare le conversioni: intercettando il giusto target aumenteranno anche le conversioni.

Analisi Google ADS
Analizziamo le tue campagne Google Ads affinché tu possa conoscere le reali prestazioni delle campagne Google e tenere sempre sotto controllo l’investimento.
Le nostre analisi considerano:
- La Struttura della campagna: la composizione dei gruppi di annunci e i singoli annunci.
- Le Parole Chiave: la validità delle parole chiave utilizzate per un determinato gruppo di annunci.
- Le Parole Chiave Inverse: parole fuorvianti per l’utente, che non producono risultati.
- I risultati: si analizza il CR di ogni keyword utilizzata al fine di evidenziare le keyword che generano più valore e destinare a queste maggiore budget.
- Il punteggio di qualità (campagne search): nella sua triplice valenza, le keyword utilizzate, la validità dell’annuncio e la landing page collegata.
Attraverso le analisi potrai:
- ottimizzare le campagne: grazie alle nostre analisi potrai conoscere i punti di forza e di debolezza delle tue campagne e modificare e migliorare la strategia per ottimizzare l’investimento.
- generare traffico di qualità: analizzare le prestazioni delle campagne ti servirà soprattutto a verticalizzare l’offerta, intercettando un bacino di utenti sempre più interessato al prodotto e disposto a convertire.
- aumentare le conversioni: generare traffico di qualità si traduce in un aumento delle conversioni e in un ritorno positivo e crescente dell’investimento.
Analisi Facebook e Instagram Ads
Analizziamo le performance delle tue pagine social e l’andamento dell’investimento sui diversi canali.
Grazie alle nostre analisi potrai conoscere:
- l’andamento della tua pagina/account social: la copertura organica dei tuoi post e quella a pagamento, le interazioni registrate, il numero dei fan che compongono la fan base.
- Il target: chi interagisce con la tua pagina, il genere e il segmento di età più coinvolto, la geolocalizzazione e la lingua.
- le campagne: come sono strutturate le campagne, l’obiettivo, il budget, il pubblico scelto, la creatività ed i rispettivi indicatori di performance relativi alla percezione dell’inserzione, al tasso di coinvolgimento e il tasso di conversione.
Grazie a queste informazioni potrai:
- Conoscere meglio il target ed elaborare un piano di contenuti ad hoc: analizzare i risultati delle campagne e le prestazioni delle pagine social ti consentiranno di conoscere meglio il target, i loro interessi, la loro geolocalizzazione; scoprire con quali contenuti entrano più in contatto e quali azioni sono più propensi a compiere. Tramite queste informazioni potrai realizzare un piano editoriale, sempre aggiornato e in grado di coinvolgere e convertire l’utenza.
- Ottimizzare gli obiettivi e le campagne: grazie all’analisi dei risultati e delle KPI, potrai ottimizzare l’investimento, spostare il budget su quelle campagne più performanti.
Richiedi una prima consulenza gratuita!
- Il pubblico: le sessioni registrate in un dato periodo, le pagine visualizzate, il tasso di rimbalzo, la provenienza degli utenti, la lingua parlata, il genere e l’età del pubblico. Gli interessi del pubblico e le loro abitudini di ricerca.
- Il comportamento: come si muove l’utente all’interno del sito, quali pagine visita e quali contenuti predilige. La velocità del sito e le ricerche compiute sul sito.
- L’acquisizione: come gli utenti arrivano sul tuo sito, tramite quali canali.
- Le conversioni: le conversioni registrate, i prodotti più acquistati, gli obiettivi raggiunti.
- Conoscere meglio il target: grazie a queste analisi potrai conoscere più da vicino i tuoi utenti, avere informazioni rilevanti sui loro interessi, scoprire quali dispositivi utilizzano per la navigazione, i loro movimenti all’interno del sito e conoscere i canali che utilizzano prima di atterrare sul tuo sito. Informazioni utili a creare una strategia sempre più a misura di utente.
- Migliorare le prestazioni del sito: monitorare e controllare le prestazioni del tuo sito e del tuo ecommerce, ti aiuterà a renderlo più performante e a misura di utente.
- ottimizzare l’investimento: soprattutto in ottica promozionale, avere un sito efficiente ed efficace ti permette di aumentare l’efficacia e l’efficienza del tuo investimento.