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Analisi e reportistica

Controlliamo e ottimizziamo il tuo investimento

Attraverso il nostro servizio di analisi potrai conoscere lo stato di salute del tuo sito, il suo posizionamento online e l’efficacia delle campagne promozionali attivate. Ti forniremo tutto il materiale utile a migliorare la tua strategia digitale.

Raccogli e analizza i dati

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monitora e controlla le prestazioni

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ottimizza il tuo investimento

Ottimizza il tuo investimento

        COME OPERIAMO

Le nostre analisi si dividono in:

  • Analisi SEO
  • Analisi Google Ads 
  • Analisi social 
  • Analisi web

Analisi SEO

Grazie all’utilizzo di strumenti professionali studiamo il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca, analizzando:

  • La distribuzione delle Parole Chiave: come sono distribuite le tue parole chiave del sito nelle prime 5 pagine di Google.
  • Le keyword più performanti e quelle da migliorare: per quali parole il tuo sito è ben posizionato e su quali lavorare per massimizzare i risultati.
  • I competitor organici e i relativi investimenti PPC: i competitor, che secondo le analisi Google, sono più vicini alla tua attività in termini di posizionamento e le loro azioni promozionali.
  • I contenuti e come ottimizzarli: analizziamo i contenuti presenti nel sito e le loro performance.
  • I backlink: il punteggio assegnato ad ogni backlink in base al sito in cui si trovano.
  • SEO Spider e SEO audit: per correggere gli errori e i limiti che bloccano il progetto.
  • Controllo di tutti i dati con l’integrazione: Google Analytics e Google Search Console.
 
 

Queste informazioni ci aiuteranno a migliorare la tua strategia, potenziando giorno per giorno le performance del tuo sito e a:

  1. Scalare la prima pagina (SERP) di Google: attraverso le modifiche e l’ottimizzazione dei contenuti, potrai scalare le posizioni della SERP di Google limitando gli investimenti pubblicitari.
  2. Generare traffico di qualità: il sito sarà in grado di intercettare utenti realmente interessati alla tua offerta, in modo del tutto organico.
  3. Aumentare le conversioni: intercettando il giusto target aumenteranno anche le conversioni.

Analisi Google ADS

Analizziamo le tue campagne Google Ads affinché tu possa conoscere le reali prestazioni delle campagne Google e tenere sempre sotto controllo l’investimento.

Le nostre analisi considerano:

  • La Struttura della campagna: la composizione dei gruppi di annunci e i singoli annunci.
  • Le Parole Chiave: la validità delle parole chiave utilizzate per un determinato gruppo di annunci.
  • Le Parole Chiave Inverse: parole fuorvianti per l’utente, che non producono risultati.
  • I risultati: si analizza il CR di ogni keyword utilizzata al fine di evidenziare le keyword che generano più valore e destinare a queste maggiore budget.
  • Il punteggio di qualità (campagne search): nella sua triplice valenza, le keyword utilizzate, la validità dell’annuncio e la landing page collegata.

Attraverso le analisi potrai:

  1. ottimizzare le campagne: grazie alle nostre analisi potrai conoscere i punti di forza e di debolezza delle tue campagne e modificare e migliorare la strategia per ottimizzare l’investimento.
  2. generare traffico di qualità: analizzare le prestazioni delle campagne ti servirà soprattutto a verticalizzare l’offerta, intercettando un bacino di utenti sempre più interessato al prodotto e disposto a convertire.
  3. aumentare le conversioni: generare traffico di qualità si traduce in un aumento delle conversioni e in un ritorno positivo e crescente dell’investimento.

Analisi Facebook  e Instagram Ads

Analizziamo le performance delle tue pagine social e l’andamento dell’investimento sui diversi canali.

Grazie alle nostre analisi potrai conoscere:

  • l’andamento della tua pagina/account social: la copertura organica dei tuoi post e quella a pagamento, le interazioni registrate, il numero dei fan che compongono la fan base.
  • Il target: chi interagisce con la tua pagina, il genere e il segmento di età più coinvolto, la geolocalizzazione e la lingua.
  • le campagne: come sono strutturate le campagne, l’obiettivo, il budget, il pubblico scelto, la creatività ed i rispettivi indicatori di performance relativi alla percezione dell’inserzione, al tasso di coinvolgimento e il tasso di conversione.

Grazie a queste informazioni potrai:

  1. Conoscere meglio il target ed elaborare un piano di contenuti ad hoc: analizzare i risultati delle campagne e le prestazioni delle pagine social ti consentiranno di conoscere meglio il target, i loro interessi, la loro geolocalizzazione; scoprire con quali contenuti entrano più in contatto e quali azioni sono più propensi a compiere. Tramite queste informazioni potrai realizzare un piano editoriale, sempre aggiornato e in grado di coinvolgere e convertire l’utenza.
  2. Ottimizzare gli obiettivi e le campagne: grazie all’analisi dei risultati e delle KPI, potrai ottimizzare l’investimento, spostare il budget su quelle campagne più performanti.

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Analisi Google Analytics Ti aiuteremo a conoscere le performance digitali del tuo sito o del tuo eCommerce. Con le nostre analisi potrai conoscere le metriche e KPI più rilevanti e monitorare e controllare l’andamento del tuo sito. Le nostre analisi considerano:
  • Il pubblico: le sessioni registrate in un dato periodo, le pagine visualizzate, il tasso di rimbalzo, la provenienza degli utenti, la lingua parlata, il genere e l’età del pubblico. Gli interessi del pubblico e le loro abitudini di ricerca.
  • Il comportamento: come si muove l’utente all’interno del sito, quali pagine visita e quali contenuti predilige. La velocità del sito e le ricerche compiute sul sito.
  • L’acquisizione: come gli utenti arrivano sul tuo sito, tramite quali canali.
  • Le conversioni: le conversioni registrate, i prodotti più acquistati, gli obiettivi raggiunti.
Queste informazioni ti serviranno a:
  1. Conoscere meglio il target: grazie a queste analisi potrai conoscere più da vicino i tuoi utenti, avere informazioni rilevanti sui loro interessi, scoprire quali dispositivi utilizzano per la navigazione, i loro movimenti all’interno del sito e conoscere i canali che utilizzano prima di atterrare sul tuo sito. Informazioni utili a creare una strategia sempre più a misura di utente.
  2. Migliorare le prestazioni del sito: monitorare e controllare le prestazioni del tuo sito e del tuo ecommerce, ti aiuterà a renderlo più performante e a misura di utente.
  3. ottimizzare l’investimento: soprattutto in ottica promozionale, avere un sito efficiente ed efficace ti permette di aumentare l’efficacia e l’efficienza del tuo investimento.

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