.BRANDING
Brand Identity
Memorabile e impossibile da ignorare
Una buona brand identity funziona quando è semplice, riconoscibile e comunica i valori in modo unico. In BriefMe, aiutiamo aziende emergenti e consolidate a capire chi sono, perché sono diverse dai competitor e come comunicare creando sistemi di identità chiari, autentici e inaspettati.

differenziati dai competitor

crea coerenza visiva

definisci la tua unicità
Un logo ben progettato è molto di più di una bella grafica abbinata ad un determinato font. Un logo ben progettato è memorabile ed evoca in chi lo guarda emozioni e sensazioni che rafforzano la relazione con il brand. Un logo ben progettato comunica i valori del brand anche solo dopo una rapida occhiata ed insieme ai vari elementi di comunicazione crea l’identità aziendale.
Elementi determinanti della Brand Identity sono
Naming: sviluppiamo e creiamo il nome aziendale, di marca e prodotto.
Payoff
: pensiamo ad una breve frase che comunichi i valori del brand e che accompagni il naming.
Logo Design: ideiamo e progettiamo un marchio, dal monogramma o pittogramma al lettering.
Corporate Identity: progettiamo dal classico biglietto da visita alla carta intestata, alle buste per le lettere personalizzate, dalle brochure alle cartelline porta-documenti e tutto ciò che è possibile personalizzare.
Guidelines
: realizziamo un manuale operativo per la comunicazione del brand su vari supporti e canali. Delle guidelines fanno parte codici colore, font istituzionali, dimensioni e proporzioni e versioni in positivo e negativo del marchio