.BRANDING

Brand Identity

Memorabile e impossibile da ignorare

Una buona brand identity  funziona quando è semplice, riconoscibile e comunica i valori in modo unico. In BriefMe, aiutiamo aziende emergenti e consolidate a capire chi sono, perché sono diverse dai competitor e come comunicare creando sistemi di identità chiari, autentici e inaspettati.

Icon01_new

​differenziati dai competitor

crea coerenza visiva

crea coerenza visiva

Icon03_new

definisci la tua unicità

Un logo ben progettato è molto di più di una bella grafica abbinata ad un determinato font. Un logo ben progettato è memorabile ed evoca in chi lo guarda emozioni e sensazioni che rafforzano la relazione con il brand. Un logo ben progettato comunica i valori del brand anche solo dopo una rapida occhiata ed insieme ai vari elementi di comunicazione crea l’identità aziendale.

       Elementi determinanti della Brand Identity sono

Naming: 
sviluppiamo e creiamo il nome aziendale, di marca e prodotto.


Payoff

: pensiamo ad una breve frase che comunichi i valori del brand e che accompagni il naming.


Logo Design: i
deiamo e progettiamo un marchio, dal monogramma o pittogramma al lettering.

 

Corporate Identity: progettiamo dal classico biglietto da visita alla carta intestata, alle buste per le lettere personalizzate, dalle brochure alle cartelline porta-documenti e tutto ciò che è possibile personalizzare.


Guidelines

: realizziamo un manuale operativo per la comunicazione del brand su vari supporti e canali. Delle guidelines fanno parte codici colore, font istituzionali, dimensioni e proporzioni e versioni in positivo e negativo del marchio

Richiedi una prima consulenza gratuita!

Oggi non si può fare a meno di essere presenti online e con il servizio di Digital Branding ti aiutiamo a rendere la tua identità aziendale adatta al mondo dei social network.

        CASE STUDIES