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Google Ads

Per esserci quando gli utenti hanno bisogno.

Proporre i tuoi prodotti nel momento giusto; accrescere le vendite online; essere tra i primi risultati della SERP di Google; incrementare l’awareness del brand. Attraverso Google ADS possiamo aiutarti a raggiungere questi risultati e molto, molto di più.

fama del brand

VISIBILITÀ
NELLE RICERCHE

salire nella serp

PRIMI NEI RISULTATI
IN SERP

visibilità nelle ricerche

AUMENTA L’AWARENESS
DEL BRAND

        COME OPERIAMO

Definiamo gli obiettivi da raggiungere: prima di iniziare con le attività digitali, ci soffermiamo sul tuo business, sulla tua storia e sul tuo target potenziale. Definiamo insieme quali sono gli obiettivi da raggiungere, in quale lasso di tempo e attraverso quale investimento. Dopo aver definito questi punti procediamo con la realizzazione della strategia e la pianificazione delle azioni da intraprendere. Ogni nostra azione deve essere mirata, solo così possiamo ottimizzare l’investimento e ottenere risultati promettenti.


Sviluppiamo le campagne promozionali:
dopo aver definito gli obiettivi, identifichiamo la rete da utilizzare e le relative campagne. Grazie a Google Ads possiamo scegliere sei tipologie di campagne: Ricerca (che intercetta la domanda consapevole degli utenti); Display (intercetta la domanda latente); Shopping (per sfruttare le potenzialità di un eCommerce); Video; App e Smart.


Quando scegliamo le campagne di Ricerca, creiamo campagne finalizzate ad intercettare l’utente nel momento stesso in cui ricerca un prodotto-servizio su Google. Per fare questo identifichiamo le ricerche più frequenti degli utenti per quel determinato settore-prodotto, creiamo dei gruppi di annunci contenenti le keyword selezionate, suddivise per pertinenza, impostiamo la corrispondenza e la relativa strategia d’offerta. Oltre a aumentare le vendite del tuo eCommerce, la rete ricerca, permette l’aumento del traffico di qualità sul tuo sito e la produzione di contatti.


La campagna
 Display, invece, non intercetta un bisogno specifico dell’utente ma ci permette di stimolare un’esigenza, un bisogno ancora tacito nella mente del consumatore. Per rendere possibile questo inseriamo gli annunci pubblicitari nei siti e nei blog in linea con gli interessi del tuo target al fine di rendere più facile e semplice l’interazione.

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Analizziamo la struttura delle campagne, la strategia di offerta ed il tracciamento delle conversioni. Monitoriamo le performance e ti diciamo come investire al meglio il tuo budget. Prova gratuitamente.

Con la campagna Shopping attraverso Google Merchant, piattaforma integrata Google ADS, mostreremo agli utenti una piccola scheda del prodotto nello stesso momento in cui lo ricercano su Google. Mostrare il prodotto ci permette di attrarre nuovi utenti e creare traffico di qualità sul sito. Inoltre, attraverso la cura delle immagini utilizzate e delle informazioni, renderemo più semplice la conversione.


La
campagna Video di Google ci permette, attraverso la sua ampia gamma di formati, di creare video coinvolgenti e engaggianti, da promuovere su YouTube o altri siti partner. In base ai canali utilizzati dal target potenziale e agli interessi dello stesso sceglieremo il formato migliore da utilizzare (annunci video annunci in-stream ignorabili, in-stream non ignorabili, video discovery, outstream e bumper) e i rispettivi canali (YouTube, App, siti partner).

La campagna per App semplifica la promozione della tua app sulle più grandi piattaforme di Google, come Ricerca, Google Play, YouTube e la Rete Display di Google. Basta descrivere la tua app in poche righe di testo, un’offerta, alcuni asset e il resto viene ottimizzato per fare in modo che siano gli utenti a trovarti.


Con la campagna Smart puoi raggiungere i tuoi obiettivi con annunci sia di testo che display, perché consentono di gestire in modo semplice e intelligente le complesse variabili della pubblicità sul web e possono rappresentare il metodo più agevole per ampliare la tua base clienti e generare nuove conversioni.


Scegliamo il formato da utilizzare:
in base alle caratteristiche del target selezioniamo i canali più efficaci per veicolare il messaggio promozionale ed il rispettivo formato. Possiamo scegliere fra 4 tipologie di annunci; testuali, display, video o shopping. Ognuno di questi formati intercetta l’utente in momenti differenti del proprio customer journey, rendendo l’interazione più semplice e spontanea.


Monitoriamo e controlliamo i risultati
: identifichiamo KPI e metriche per monitorare costantemente la tua campagna. Modichiamo le corrispondenze per rendere ogni keyword sempre più efficace, aggiungiamo keyword negative per evitare l’attivazione erronea degli annunci, modichiamo gli annunci per renderli sempre più attrattivi, aggiungiamo le estensioni degli annunci e miglioriamo le performance delle landing page.

Leggeremo insieme le statistiche e le dashboard della piattaforma e discuteremo dei risultati delle campagne.

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        PERCHÉ SCEGLIERCI

Perché siamo un’agenzia certificata:

Perché siamo in continua evoluzione: corsi, eventi, libri esperienza sul campo e chi più ne ha più ne metta. Vogliamo crescere e distinguerci per competenze e professionalità per questo investiamo continuamente nella crescita professionale.


Perché puntiamo al risultato: per noi ogni progetto è una nuova sfida, una nuova opportunità per accrescere le nostre competenze e il nostro know-how. Non ci accontentiamo di “fare qualcosa” ma la vogliamo fare bene e raggiungere il risultato; per questo curiamo ogni progetto come se fosse nostro.

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