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Instagram

L’impatto visivo cattura i tuoi follower

Instagram è la piattaforma social visiva numero uno al mondo. Sono milioni gli utenti che ogni giorno accedono al social, creano storie, scambiano interazioni, producono contenuti. Ad oggi è il social con il maggior tasso di engagement (10 volte di più rispetto a Facebook). Mediamente un utente segue almeno 10 profili aziendali, traducendo questa curiosità in conversioni: un terzo degli utenti dichiara di aver acquistato un prodotto dopo averlo visto per la prima volta sulla piattaforma. Vuoi davvero lasciarti sfuggire questa possibilità?

Aumento Awareness

Aumenta Awareness

Intercetta nuovi utenti

Intercetta nuovi utenti

Aumento Conversioni

Aumenta Conversioni

        COME OPERIAMO

Curiamo la grafica del tuo account: racchiudiamo nella Bio la tua offerta, sviluppiamo la visual identity del tuo brand: dal font alla palette di colori, dai filtri allo stile grafico, tutto per creare una solida Brand Identity.


Sviluppiamo un piano di contenuti strategico
: studiamo il settore e i relativi hashtag (#), i competitor, il target e, in base agli obiettivi, creiamo contenuti grafici “engaggianti” basati sul tuo prodotto e su quello che la tua fanbase ritiene più interessante.


Promuoviamo i contenuti
Instagram è un ottimo strumento di awareness e si posiziona nella parte alta del Customer Journey dell’utente. Attraverso il social possiamo aumentare la notorietà del tuo brand e avvicinare un pubblico crescente di utenti alla tua offerta. Inoltre, grazie alla piattaforma unica con Facebook (Facebook Ads) possiamo elaborare un’unica strategia omni-channel in grado di integrare le diverse azioni e condurre l’utente alla conversione in modo semplice e lineare.


Intercettiamo il tuo pubblico grazie al retargeting e targeting
: grazie alla piattaforma pubblicitaria di Facebook (Facebook Ads) possiamo creare dei pubblici personalizzati, cioè creare dei cluster di utenti che hanno già mostrato interesse per la tua offerta sul sito o sui profili social.
Attraverso il Pixel possiamo identificare le azioni che compiono gli utenti sul tuo sito (visitato una pagina, un prodotto, effettuato un conversione e altro) e creare segmenti di pubblico per ogni azione, oppure possiamo identificare le azioni compiute sui social (interazione con i post, visualizzazioni video, like ai post e tanto altro). Identificare il pubblico attraverso le azioni compiute, ci permette di costruire un funnel adeguato e funzionale per condurre gli utenti alla conversione senza disperdere risorse.

Da questi pubblici personalizzati, possiamo creare dei pubblici simili; ovvero intercettare un pubblico più ampio con caratteristiche e interessi simili a quello originale. Se non abbiamo a disposizione un sito o un account Instagram dal quale recepire possiamo creare un pubblico salvato: un pubblico con caratteristiche definite in base agli studi fatti sul target (età, sesso, locazione, interessi, abitudini). Utilizzando questi pubblici siamo in grado di indirizzare l’offerta a utenti realmente interessati al prodotto ottimizzando l’investimento

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Analizziamo la struttura delle campagne, la strategia di offerta ed il tracciamento delle conversioni. Monitoriamo le performance e ti diciamo come investire al meglio il tuo budget. Prova gratuitamente.

        PERCHè SCEGLIERCI

Pensiamo in grande: le nostre strategie di comunicazione considerano i due social (Facebook e Instagram) come due canali diversi da utilizzare per lo stesso fine e non nello stesso modo! Elaboriamo una strategia integrata che vede entrambi i social protagonisti delle azioni di marketing per realizzare una strategia omni-channel di successo!


Ti forniamo report e analitiche:
per assicurarti sempre il massimo della trasparenza ti forniremo ogni mese report e analitiche sullo stato di salute delle tue campagne. Ti diremo, in base agli obiettivi, quali sono le metriche e KPI da monitorare e avrei sempre il tuo investimento sotto controllo.


Puntiamo al risultato:
per noi ogni progetto è una nuova sfida, una nuova opportunità per accrescere le nostre competenze e il nostro know-how. Non ci accontentiamo di “fare qualcosa” ma la vogliamo fare bene e raggiungere il risultato; per questo curiamo ogni progetto come se fosse nostro.

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        CASE STUDIES