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Marketing Automation

Rendi più efficienti le tue attività digitali

Grazie all’automation marketing potrai rendere più efficienti e veloci i processi digitali. Potrai comunicare istantaneamente con i tuoi utenti, ottimizzare le risorse, risparmiare tempo e monitorare i risultati.

Ottimizza le risorse

Ottimizza le risorse

Aumenta la produttività

Aumenta la produttività

Aumenta le conversioni

Aumenta le conversioni

Puoi integrare piattaforme di automation marketing ai tool già utilizzati, come:

        COSA FACCIAMO

Selezioniamo il canale migliore per il tuo business: analizziamo le dashboard e le relative metriche, osserviamo le abitudini del tuo utente e, in base ai tuoi obiettivi, selezioniamo il canale più adeguato a generare valore per la tua attività.


Sviluppiamo un funnel e workflow:
dopo aver selezionato il canale e studiato il comportamento degli utenti, sviluppiamo i funnel: per funnel intendiamo costruire un percorso finalizzato alla conversione dell’utente rispettando i suoi momenti chiave. Partendo dalla parte più alta dell’imbuto (funnel) ci sono i “prospect”, utenti che non conoscono il prodotto e che, attraverso azioni mirate, si trasformano in lead e, infine, diventano “client”.

Organizzato il funnel, definiamo gli strumenti digitali che faranno parte del processo e, per ogni strumento, disegniamo il workflow, cioè stabiliamo un insieme di regole volte ad attivare e disattivare le funzioni, in base al comportamento di un contatto.


Studiamo i risultati
: al termine di ogni azione, controlliamo e monitoriamo le prestazioni per conoscere quali punti migliorare o rendere più efficienti. Le piattaforme che utilizziamo per la creazione dei workflow consentono anche un altro importante vantaggio: la segmentazione dell’audience. L’automation marketing ci consente di riconoscere l’utente, tracciare le sue attività e creare dei cluster definiti ai quali proporre offerte proporzionali mirate.

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Automatizzare i processi ti aiuta a:

Attraverso l’utilizzo delle piattaforme per l’automation marketing possiamo:
  • accompagnare i clienti nelle diverse fasi del loro customer journey fino alla conversione (Lead nurturing)
  • assegnare un punteggio ad ogni contatto in funzione di parametri definiti( Lead scoring and granding)
  • suddividere e segmentare il database in base alle caratteristiche degli utenti
  • formulare messaggi promozionali personalizzati
  • garantire assistenza continua ai clienti
  • Integrazione dei lead al CRM aziendale
  • Monitorare, attraverso il Social Listening le azioni degli utenti sui social network
  • Tracciare il comportamenti degli utenti online

        CASE STUDIES