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Remarketing e Retargeting

(Ri)intercetta i tuoi potenziali clienti sul web

Sapevi che ogni utente che atterra sul tuo sito, anche solo per dare uno sguardo, può essere tracciato e rintracciato? Inoltre, sapevi che grazie a questo tracciamento possiamo creare annunci promozionali su misura? Una bella occasione per aumentare le tue vendite, non credi!? Tutto questo è possibile grazie al Remarketing!

aumentare la notorietà del tuo brand

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aumenta la fama dei tuoi prodotti

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aumenta le vendite

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        PERCHé  FARLO?

Argina il fenomeno della non conversione: attraverso il retargeting potrai intercettare gli utenti che hanno già mostrato interesse per la tua offerta e invogliarli alla conversione


Riduce il danno economico:
grazie al remarketing potrai ridurre il rischio di perdita economica dovuta alla non conversione degli utenti.


Perfeziona la comunicazione: il remarketing ed il retargeting evidenziano un pubblico ben preciso: utenti che hanno già acquistato il tuo prodotto oppure che hanno compiuto azioni sul tuo sito. Identificare l’audience e dividerla per segmenti, ci permette di elaborare messaggi pubblicitari e promozioni per un segmento specifico, aumentando significativamente le performance delle azioni promozionali.

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Analizziamo la struttura delle campagne, la strategia di offerta ed il tracciamento delle conversioni. Monitoriamo le performance e ti diciamo come investire al meglio il tuo budget. Prova gratuitamente.

        COSA FACCIAMO

Identifichiamo il pubblico: il remarketing nel suo complesso, ci consente di intercettare due tipologie di utenti, entrambi utili a strutturare una solida strategia di comunicazione. Il primo pubblico è composto da coloro che hanno già effettuato una conversione e lasciato i loro dati mentre il secondo è composto da utenti sconosciuti che hanno solo visitato il sito senza compiere alcuna conversione. Per entrare nuovamente in contatto con questa seconda tipologia di utenti utilizziamo il retargeting, una funzionalità utilizzabile su Google Ads e Facebook Ads, che ci consente di mostrare, all’utente che ha navigato sul sito, contenuti promozionali in linea con i contenuti visualizzati, sollecitando così il ricordo e l’azione.

Per rendere possibile il tracciamento dell’utente, installiamo nel sito web tag (snippet di JavaScript) che tracciano l’utente e le azioni che questo compie sul sito, creando dei cluster di pubblico utilizzabili nella campagne di advertising. Possiamo divertirci con il retargeting sia sui social che nel mondo Google. I più famosi tag sono il Pixel di Facebook, il tag di Analytics ed il  tag Google Ads, tutti gestibili dal Tag Manager di Google.


Sviluppiamo il messaggio promozionale e scegliamo il canale: in base al target e agli obiettivi di marketing, definiamo il canale migliore per le attività di remarketing e retargeting.

Ottimizziamo l’investimento: attraverso il remarketing ed il retargeting siamo in grado di indirizzare le attività promozionali verso quegli utenti che hanno già manifestato interesse per il tuo brand e per i tuoi prodotti. Questa familiarità permette di registrare tassi di conversione e di interazione più elevati rispetto le altre campagne promozionali, spuntando così un ritorno sull’investimento (ROI) positivo.

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