PROJECT: BRAND IDENTITY | eCOMMERCE | DIGITAL STRATEGY

FIELD: BRANDING | WEB

YEAR: 2019

PROJECT:
BRAND IDENTITY | eCOMMERCE | DIGITAL STRATEGY

FIELD:
BRANDING | WEB

YEAR:
2019

SICILIFE

..

SiciLife è una Travel Agency di ultima generazione, che offre esperienze di viaggio originali ed autentiche in Sicilia e promuove un nuovo modo di intendere il turismo esperienziale, con escursioni, attività di show cooking e cooking class, crociere e percorsi cicloturistici.

Mare e Montagna
LA NATURA

        BRIEF

Il Brief richiedeva la creazione di una brand identity con naming, logo ed immagine coordinata, la stesura di una strategia digitale e di un sito eCommerce orientato alla vendita dei pacchetti turistici, con lo scopo di far vivere ai partecipanti la Sicilia più autentica.

Obiettivi:
  • Far conoscere il brand
  • Generare traffico sul portale
  • Vendere i pacchetti turistici
Immagine Sito SiciLife

        EXECUTION

L’autenticità dell’esperienza turistica è stato il fulcro da cui partire per la realizzazione del naming che spontaneamente si è tradotto in SiciLife e nel payoff Choose Your Tour. Con logo ed immagine coordinata abbiamo costruito un’identità visiva e sintetizzato i valori del brand, riprendendo la forma della Sicilia e accostando colori caldi e saturi come la gente del posto.

PaletteColor SIcilife Cyan 3EBBD3
#3EBBD3

color
palette

PaletteColor SIcilife Yellow EBB550
#EBB550
Logo Sicilife bianco
PaletteColor SIcilife Purple 912A92
#912A92
PaletteColor SIcilife Orange F37137
#F37137

corporate

identity

web

site

Pack Tour Sito SiciLife
Pacchetto eCommerce SiciLife
eCommerce SiciLife

La strategia ci ha permesso di studiare il settore, analizzare i competitor e le loro azioni nel mondo digitale, individuare il target e capire quali canali utilizzare per essere competitivi. Nel sito web abbiamo creato una user experience che ha portato il cliente a prenotare facilmente e senza troppe distrazioni, agevolando l’intero processo di acquisto.

tour
experience