PROJECT: Facebook | Google Ads | Marketing Automation | Digital Branding | Digital Strategy 

FIELD: WEB | ADS | BRANDING | DIGITAL | ANALISI

YEAR: 2017

PROJECT:
Facebook | Google Ads | Marketing Automation | Digital Branding | Digital Strategy

FIELD:
WEB | ADS | BRANDING | DIGITAL | ANALISI

YEAR:
2017

Tutto Cantiere Online

.....

Tutto Cantiere Online è l’eCommerce italiano di riferimento per il commercio elettronico di attrezzature professionali per il lavoro. Il suo punto di forza sono le sue consegne nazionali ed internazionali direttamente in cantiere.

      BRIEF

Il brief richiedeva l’elaborazione di una strategia di digital marketing a 360 grandi capace di migliorare la presenza online del brand e aumentarne le performance, attraverso l’ausilio di diversi canali online. Elemento essenziale alla base dei lavori il processo di analisi, monitoraggio e ottimizzazione di ogni singola attività. Obiettivi:
  • aumento dell’awareness
  • aumento delle vendite
  • creazione di una community su Facebook

color
palette

BriefMe_TCO_img_palla_gialla
#f9c712
BriefMe_TCO_img_palla_nera
#000000
BriefMe_TCO_img_palla_grigia
#bcbec0

      EXECUTION

Abbiamo sviluppato un processo di Marketing Automation, creando campagne Paid Ads su Google e Facebook abbinate ad una serie di landing page performanti e volte al risultato. La gestione di tutti i leads e delle pagine di vendita è stata organizzata con GetResponse e ManyChat, due strumenti che permettono l’automazione dei processi che portano un utente alla conversione. Ogni singola attività svolta è stata monitorata, studiata, suddivisa in cluster ed ottimizzata.
BriefMe_TCO_img_fbpage

Su Facebook abbiamo creato un piano editoriale volto a proporre gli articoli del brand in chiave moderna, attraverso vari post, a carosello e standard, contenenti grafiche brillanti e copy accattivanti per il pubblico target. Alla gestione della pagina ufficiale sono state affiancate delle inserzioni pubblicitarie cha hanno portato un aumento della community e delle vendite provenienti dalla piattaforma.

BriefMe_TCO_img_caschiGIF
BriefMe_TCO_img_bermudaGIF
BriefMe_TCO_img_tshirtGIF
BriefMe_TCO_img_fbcarosello
Il piano d’azione prevedeva anche l’utilizzo di un Bot creato con ManyChat capace di automatizzare i processi di vendita online e una serie di campagne di Google Ads create allo scopo di intercettare i potenziali clienti anche attraverso il motore di ricerca.
BriefMe_TCO_img_bot
BriefMe_TCO_img_googleads_search

      RISULTATI

0 %

CTR

0

CPA

0 %

CR

0 %

ROAS